Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Luca Moroni diventa vice campione del mondo
10/11/2015 - Grandissima soddisfazione per il Circolo Scacchistico Cerianese
E’ con grande soddisfazione che tutto il Circolo Scacchistico di Ceriano Laghetto annuncia che nel mondiale giovanile appena conclusosi a Halkidiki in Grecia, nella fascia under 16, il giovane socio Luca Moroni si è classificato al secondo posto cingendosi del titolo di “vice campione del mondo”.
Durante tutto il torneo, durato 11 incontri, numerosi soci hanno avuto modo di seguire le partite del neo titolato Luca che al termine della competizione è stato subissato di sms, mail e post su FB.
La Federazione ha già espresso i complimenti a Luca, per un podio che all’Italia mancava da oltre 30 anni.
La performance di Luca Moroni è stata straordinaria sia per i risultati (una sola sconfitta, tre pareggi e 7 vittorie) che per la qualità del gioco espressa, cosa che lo ha additato a tanti e diversi osservatori presenti in Grecia.
Questo successo impreziosisce ancor di più ed esalta la straordinaria stagione del sodalizio cerianese presieduto dal sempre presente Maurizio Dimo ed è l’occasione per festeggiare il campione, nato e cresciuto nella cerianese, nei prossimi giorni.
Fra le prime dichiarazioni del giovane campione, la promessa di vincere il titolo l’anno prossimo. Per il momento l’attendono gli allenamenti per l’imminente campionato italiano assoluto a Milano dove sarà impegnato (primo caso a verificarsi di una finale con 2 atleti del medesimo circolo) con il compagno Giulio Borgo. E data la buona stella che fin qui ha brillato a Ceriano, è lecito non porre limiti ai risultati.