Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Il quarto Palio dei rioni ai Barbabiètul

23/09/2015 - Tre giornate di sfide e divertimento in oratorio

Si è conclusa nel tardo pomeriggio di domenica con la cerimonia di premiazione la quarta edizione del “Palio dei rioni”, la sfida tra i diversi quartieri del paese, inserita all'interno della Festa dell'oratorio. Dopo un fine settimana denso di iniziative e di sfide, accompagnate da un clima estivo, ad aggiudicarsi l'ambito simbolo della sfida è stata la squadra dei “Barbabiètul” battendo Remulazz, Spinaz e Ravanèi, i cui nomi sono stati ispirati da una canzone popolare lombarda. Da venerdì a domenica le formazioni si sono sfidate in gare di canto, di preparazione di dolci ed altre iniziative prove sportive e non solo, fino alla classifica finale che ha proclamato i vincitori prima della cena conclusiva in oratorio. Grande soddisfazione per il buon esito dell'evento è stata espressa dal parroco don Giuseppe Collini che si è complimentato con tutti gli organizzatori. “E' stata una bella festa degli oratori molto partecipata, per la quale devo ringraziare tanto tutti gli animatori, giovani e meno giovani, che hanno collaborato ad organizzare gli eventi. Il palio sta diventando una tradizione sentita ed è un'occasione per far divertire insieme tanta gente ed è sempre molto bello vedere il nostro oratorio così animato e festoso”. Apprezzamento per l'ottima riuscita della manifestazione anche da parte del neo Assessore alla Cultura e al Tempo Libero Romana Campi: “Abbiamo visto con piacere una straordinaria partecipazione di cittadini ad un evento particolarmente sentito che sta entrando di diritto tra le tradizioni cerianesi e per questo rinnoviamo l'apprezzamento e il ringraziamento nei confronti della Parrocchia e di tutti i volontari che hanno operato per la buona riuscita”.

L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!