Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Us oratorio: tante novità per il calcio dei più piccoli

03/09/2015 - Aumentano le proposte e si migliora il campo di gioco

L'Us oratorio, società calcistica dell'oratorio cerianese, è pronta ad iniziare un'altra stagione agonistica per offrire a tanti bambini cerianesi l'opportunità di avvicinarsi al gioco del calcio. Dopo il profondo rinnovamento del direttivo societario e l'avvicinamento di molti nuovi volontari a supporto delle attività di preparazione e agonistiche, la società si presenta quest'anno proponendo la scuola calcio a ben tre annate: i nati nel 2008, 2009 e 2010, che avranno a disposizione allenatori qualificati supportati da fisioterapisti in grado di seguire il corretto sviluppo fisico dei bambini.
All'attività propedeutica della scuola calcio, che prevede tornei finalizzati a valorizzare soprattutto l'aspetto ludico, si affiancherà quella agonistica riservata ai più grandicelli con i campionati Figc a cui saranno iscritti i nati negli anni 2005 (calcio a 7), 2003 e 2002 (calcio a 11). “Proprio in questi giorni sono in corso anche importanti lavori di riqualificazione del campo da gioco e allenamento in oratorio” -spiega Federico Marangoni, componente del direttivo della società sportiva. “Stiamo lavorando per mettere a disposizione dei nostri ragazzi un campo adeguato alla loro attività sportiva in piena sicurezza, come ulteriore segnale di rinnovamento e di impegno” -aggiunge Marangoni.
“Grazie alla passione dei tanti volontari dell'oratorio -commenta il consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli- anche quest'anno viene offerta ai bambini di Ceriano l'opportunità di praticare il calcio in paese, in un ambiente sano e da sempre molto attento alla crescita sportiva dei più piccoli, che può sempre contare sulla collaborazione dell'Amministrazione comunale”.

L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!