Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Stella di bronzo del Coni e finale nazionale
28/07/2015 - Il Circolo scacchistico archivia nuovi successi
C'erano due tesserati del Circolo scacchistico cerianese, la scorsa settimana, a sfidarsi per l'accesso alla finale nazionale che assegnerà il titolo tricolore. Tra gli scacchisti di tutta Italia, alla fine ci saranno due cerianesi tra i primi quattro: sarà Luca Moroni a provare a portare a casa il titolo di campione italiano. Proprio durante le gare di semifinale di Moroni, è giunta la notizia del conferimento della stella di bronzo Coni alla società cerianese per l’attività svolta.Un attestato al grande lavoro del presidente Maurizio Dimo e dei suoi collaboratori Nicola Pino, Mattia e Daniele Lapiccirella, Fabio Viale, Vittorio Regorda, Fausto Ronconi.
“Un riconoscimento -spiega il presidente Dimo- che tutti noi del circolo vogliamo condividere con tutto il paese, con il quale l'associazione si sente in simbiosi”. Dal Coni un attestato al lavoro svolto per lo sport e la sportività, dentro una comunità che ha sempre sostenuto le iniziative del circolo.
Ma il mese di luglio ha visto il Circolo scacchistico cerianese protagonista anche per il torneo sociale, svolto in tre martedì e conclusosi il 14 luglio con l’affermazione di Daniele Lapiccirella davanti a Fabio Viale e Umberto Greco, e per l'ormai tradizionale appuntamento con gli “Scacchi sotto le stelle” che si è tenuto in piazza. Si tratta di un evento estivo ormai giunto alla 21esima edizione, che richiama sempre un nutrito numero di partecipanti. Quest'anno erano 32, tutti hanno avuto in premio per la partecipazione una T-shirt con logo del circolo.
L'Ufficio stampa