Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Da Ceriano ambasciatori del gusto in Slovacchia

24/06/2015 - Tre giovani incontrano il presidente della Repubblica

Un po' di Ceriano Laghetto per una settimana a Poprad, località turistica montana della Slovacchia, dove si è svolta la terza edizione del Festival “Viva l'Italia”. Tra i diversi stand che ospitavano aziende alimentari di prodotti tipici del Belpaese, c'erano anche barman e pasticceri de “La Dolce vite”, locale cerianese sito in via I maggio, che hanno avuto anche l'opportunità di presentare le loro produzioni al presidente della Repubblica slovacca. Alessandro Danieli, Umberto Pastore e Alessandro Saleri, per una settimana hanno presentato ed offerto ai visitatori cocktail, focacce e dolci realizzati direttamente sul posto, per far conoscere ed apprezzare l'arte del buon bere e del buon mangiare che tutti ci invidiano nel mondo. L'evento era organizzato dalla “Pre Mesto” di Poprad (una sorta di Pro Loco) e ha avuto come ospite anche il presidente della Repubblica Slovacca Andrej Kiska, originario proprio di Poprad, che si è congratulato con i tre giovani cerianesi per la qualità dei prodotti presentati. “E' stata un'esperienza molto interessante per i nostri ragazzi l'occasione per scoprire un Paese che offre molte opportunità anche lavorative, specialmente nel settore alimentare” -commenta Gianmario Longoni. “Come presidente della Pro Loco sto pensando alla possibilità di creare una collaborazione con il festival di Poprad per portare a Ceriano un occasione di incontro e di scambio con i produttori locali”.
“Mi congratulo con questi giovani cerianesi per l'esperienza fatta ma anche per aver saputo ben rappresentare il Made in Italy e ringrazio in particolare il cerianese Enzo Basilico e la sua compagna Eleonora che hanno reso possibile questa interessante opportunità e collaborazione” chiosa il Sindaco Dante Cattaneo.


L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!