Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Imu, Tasi e Tari, ecco le scadenze per Ceriano
15/06/2015 - A metà giugno i primi appuntamenti con le tasse comunali
E' stata fissata al 16 giugno, anche Ceriano Laghetto, la scadenza per il versamento della prima rata di Imu e Tasi, le principali tasse locali legate al possesso di immobili. Per la prima rata della Tari (tassa per il servizio rifiuti), la scadenza è posticipata di due settimane, al 30 giugno.
Per quanto riguarda l'Imu, si ricorda che a Ceriano Laghetto sono in vigore le seguenti aliquote: 4 per mille per immobili “di lusso” (categorie catastali A/1, A/8 e A/9), 8,9 per mille per immobili diversi dall’abitazione principale e per le aree fabbricabili.
Per quanto riguarda la Tasi l'aliquota in vigore a Ceriano è del 2,5 per mille per l'abitazione principale e le relative pertinenze, del 2 per mille per gli immobili delle categorie A/1, A/8 e A/9, e relative pertinenze, dell'1,7 per mille per gli immobili diversi dall’abitazione principale e per le aree fabbricabili.
Sia per l'una che per l'altra imposta, i pagamenti dovranno essere effettuati tramite modello F24, utilizzando come codice catastale C512 e, a seconda della tassa il corrispondente codice, reperibile sul sito Internet del Comune, dove è possibile trovare anche un “calcolatore automatico” che inserendo i dati relativi agli immobili, restituisce l'importo da versare.
Per quanto rigarda la Tari, entro il 30 giugno è richiesto un versamento in acconto pari al 50% di quanto versato nell'anno 2014, mentre il saldo, sarà a conguaglio in base alla tariffa che verrà determinata dal consiglio comunale. Anche in questo caso per il pagamento si dovrà utilizzare il modello F24 che verrà inviato a domicilio insieme all'avviso di pagamento.
Per ogni altra informazione e per un supporto nella compilazione dei documenti, è possibile fare riferimento in Municipio all'Ufficio tributi aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e contattabile telefonicamente al numero 02.96661349.
L'Ufficio stampa