Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Imu, Tasi e Tari, ecco le scadenze per Ceriano

15/06/2015 - A metà giugno i primi appuntamenti con le tasse comunali


E' stata fissata al 16 giugno, anche Ceriano Laghetto, la scadenza per il versamento della prima rata di Imu e Tasi, le principali tasse locali legate al possesso di immobili. Per la prima rata della Tari (tassa per il servizio rifiuti), la scadenza è posticipata di due settimane, al 30 giugno.
Per quanto riguarda l'Imu, si ricorda che a Ceriano Laghetto sono in vigore le seguenti aliquote: 4 per mille per immobili “di lusso” (categorie catastali A/1, A/8 e A/9), 8,9 per mille per immobili diversi dall’abitazione principale e per le aree fabbricabili.
Per quanto riguarda la Tasi l'aliquota in vigore a Ceriano è del 2,5 per mille per l'abitazione principale e le relative pertinenze, del 2 per mille per gli immobili delle categorie A/1, A/8 e A/9, e relative pertinenze, dell'1,7 per mille per gli immobili diversi dall’abitazione principale e per le aree fabbricabili.
Sia per l'una che per l'altra imposta, i pagamenti dovranno essere effettuati tramite modello F24, utilizzando come codice catastale C512 e, a seconda della tassa il corrispondente codice, reperibile sul sito Internet del Comune, dove è possibile trovare anche un “calcolatore automatico” che inserendo i dati relativi agli immobili, restituisce l'importo da versare.
Per quanto rigarda la Tari, entro il 30 giugno è richiesto un versamento in acconto pari al 50% di quanto versato nell'anno 2014, mentre il saldo, sarà a conguaglio in base alla tariffa che verrà determinata dal consiglio comunale. Anche in questo caso per il pagamento si dovrà utilizzare il modello F24 che verrà inviato a domicilio insieme all'avviso di pagamento.
Per ogni altra informazione e per un supporto nella compilazione dei documenti, è possibile fare riferimento in Municipio all'Ufficio tributi aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e contattabile telefonicamente al numero 02.96661349.

L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!