Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Giornate di festa, dall'Asilo alla Secondaria

12/06/2015 - Feste speciali per celebrare la fine dell'anno scolastico

I primi a festeggiare sono stati i più grandi: venerdì pomeriggio nel cortile della scuola media “Aldo Moro”, su iniziativa del Comitato genitori della scuola, alunni e famigliari si sono dati appuntamenti per un momento di gioco, condivisione e allegria. Sono stati organizzati tornei sportivi, con gare e sfide in diverse discipline che hanno coinvolto tutti i partecipanti. Negli spazi verdi che circondano la scuola c'è poi stata la possibilità di divertirsi con musica e giochi, per festeggiare insieme la conclusione dell'anno scolastico, accompagnando il tutto con un apprezzato buffet preparato dalle mamme del comitato. Sabato mattina invece, negli spazi della scuola d'infanzia Suor Teresa Ballerini si è svolta la festa di fine anno dedicata in particolare al saluto dei “grandi” in partenza verso la scuola primaria. Sono ben 52 quelli che hanno concluso questo anno scolastico e che, al termine di un percorso didattico dedicato al tema del castello, hanno messo in scena momenti di vita nel castello, con tanto di costumi a tema realizzati dalle insegnanti e suonando strumenti musicali autoprodotti dagli stessi bambini durante le lezioni di musicoterapia. Nell'occasione le rappresentanti di classe hanno presentato il libro che raccoglie le ricette della cuoca, realizzato pubblicando i “segreti” dell'apprezzata cuoca Anastasia Furio, che per tutto l'anno ha garantito pranzi super ai 168 bambini che hanno frequentato la scuola. Infine, lunedì pomeriggio, è stata la volta dei bambini della scuola primaria “Don Antonio Rivolta” che, dopo il termine delle lezioni, hanno “preso possesso” del giardino della scuola per un evento particolarmente ricco e coinvolgente, organizzato dal Comitato genitori. Quest'anno sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Lazzate che hanno allestito un percorso con giochi d'acqua e dimostrazioni per i bambini, i falconieri di Saronno che hanno presentato i loro affascinanti rapaci, poi gli scacchisti di Ceriano e il gruppo della pallavolo di Dal Pozzo che hanno dato ai bambini la possibilità di divertirsi. Sono stati salutati gli alunni di quinta in uscita, premiati i “remigini” a conclusione del loro primo anno e premiati i partecipanti più assidui al Pedibus. In serata, per la tradizionale cena conclusiva con cui si raccolgono fondi per il sostegno delle attività didattiche, sono stati graditi ospiti il parroco don Giuseppe e il suo collaboratore don Maurilio. Presenti a tutti gli eventi anche il sindaco Dante Cattaneo, che si è complimentato con i rappresentanti dei comitati genitori per i bei momenti di festa organizzati per i bambini. “Questi momenti di partecipazione sono il segno di una comunità scolastica vivace ed unita, importante per garantire il giusto supporto ai nostri ragazzi che ora, al termine di un periodo di impegno sui libri, si possono godere le meritate vacanze”.


L'ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!