Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

La pioggia non ferma il Carnevale cerianese

25/02/2015 - Modificato il programma, festa in piazza e in oratorio

Programma modificato ma divertimento confermato per il Carnevale cerianese, che sabato scorso ha dovuto fare i conti con il maltempo. Un confronto mattutino con i gruppi che hanno realizzato i carri allegorici e la sfilata, ha portato alla decisione di concentrare i festeggiamenti inizialmente in piazza Diaz, con la presentazione dei carri e la loro premiazione, per poi trasferirsi tutti negli spazi coperti dell'Oratorio dove la festa è proseguita con sfilata di maschere e costumi, musica, animazione e giochi che hanno conquistato tutti, mentre venivano offerte chiacchiere, dolci e stuzzicherie, prima del prelibato risotto firmato dalla Pro Loco.
I carri preparati per la sfilata erano in tutto ben cinque, ispirati al tema proposto dalla Fondazione Oratori Milanesi “Pela, taglia, trita e cuoci”: i volontari che hanno lavorato con impegno e generosità per mesi, hanno saputo scatenare la loro fantasia con creazioni di grande originalità, accompagnate tra l'altro da ingegnosi meccanismi di movimento, che hanno reso i carri ancora più ammirevoli. Sabato pomeriggio, dopo l'esposizione in piazza accompagnata dalla musica, i carri sono stati premiati: al primo posto quello realizzato dall'Oratorio, seguito da quello dei ragazzi del bar “Angolo verde”, quindi dal gruppo della consulta del Villaggio Brollo, dalla Pro Loco e dall'asilo nido “Papaciotti”.
All'oratorio poi sono state premiate le maschere più originali e tra queste ha vinto la famiglia La Piana, protagonista di un divertentissimo travestimento dedicato alla cucina e ai suoi attrezzi.
Soddisfazione per la buona riuscita della festa, nonostante il tempo decisamente poco favorevole, è stata espressa dal sindaco Dante Cattaneo: “Voglio ringraziare tutti coloro che con passione si sono cimentati nella realizzazione dei coloratissimi carri allegorici. Un grazie alla Parrocchia per il supporto concreto, all'Associazione Pescatori sempre presente, alla Pro Loco che ha offerto a tutti uno squisito risotto e all'Associazione Commercianti e Artigiani che ha donato le chiacchiere”. “Infine -ha aggiunto l'Assessore al Tempo Libero Emanuela Gelmini- un grazie è dovuto a tutti i collaboratori comunali e ai volontari Gst che si sono prodigati nel ripulire il paese al termine della manifestazione!”

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!