Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

L'anno scolastico si è chiuso in festa!

12/06/2014 - Momenti gioiosi per medie, elementari e d'infanzia

Tre momenti di festa distinti, caratterizzati dal coinvolgimento di bambini, ragazzi e genitori, per salutare la fine dell'anno scolastico e l'inizio delle vacanze estive. Da giovedì a sabato sorso, le scuole cerianesi hanno congedato i loro alunni con un momento di festa all'uscita, un pomeriggio e una mattinata per i più piccoli alla scuola dell'infanzia. I primi a festeggiare sono stati gli alunni delle scuole medie, che giovedì pomeriggio hanno trascorso insieme momenti in allegria nel cortile della scuola, tra giochi, musica e merenda insieme, cogliendo l'occasione per salutare in maniera speciale la professoressa Germana Moretti, coordinatrice di plesso per molti anni, che ha raggiunto la meritata pensione. Tanti i messaggi di ringraziamento che le sono stati rivolti dai genitori, dagli alunni attuali ma anche da numerosi ex alunni che hanno mantenuto un rapporto di affetto e riconoscenza verso questa insegnante che ha saputo conquistarsi negli anni il ruolo di punto di riferimento per tante famiglie i cui figli sono passati da questa scuola. Insieme ai pensieri dei genitori anche il ringraziamento del sindaco Dante Cattaneo che ha consegnato alla prof. Moretti il libro con la storia di Ceriano ed un omaggio floreale. Venerdì pomeriggio è stata la volta delle scuole elementari, con il Comitato genitori che ha allestito un pomeriggio di festa nel giardino della primaria Don Antonio Rivolta, anche in questo caso caratterizzato da giochi, musica e buffet, approfittando di una bella e calda giornata estiva, per il divertimento dei bambini e l'occasione per genitori ed insegnanti di un momento di incontro informale. Infine sabato mattina, festa alla scuola dell'infanzia Suor Teresa Ballerini, dedicata ai “grandi”, che lasceranno l'”asilo” per approdare a settembre alla scuola primaria. Sono stati in tutto cinquantaquattro quelli che hanno ricevuto il “diploma” di congedo, protagonisti della rappresentazione “Cavalieri siamo noi”, durante la quale hanno recitato e cantato, sia in italiano che in lingua inglese, davanti ad un pubblico di genitori, fratelli e nonni entusiasti. Per loro e per tutti gli altri bambini più piccoli l'anno scolastico proseguirà sino al prossimo 30 giugno, per poi lasciare spazio al “centro estivo” ad iscrizione facoltativa per il mese di luglio. “Partecipare a questi momenti di festa nelle nostre scuole è sempre una gioia” -ha commentato il sindaco Dante Cattaneo. “Le scuole sono da sempre al centro dell'attenzione della nostra attività amministrativa e constatare che al loro interno si crei un clima così positivo di condivisione e collaborazione tra insegnanti e famiglie è certamente motivo di soddisfazione e fa ben sperare per la crescita di questi bambini e questi ragazzi ai quali, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, auguro di godersi questi mesi di vacanza per farsi trovare pronti a settembre a riprendere il loro percorso formativo”.

L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!