Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Successo romano per la A2: battuta 3-1 la Ferratella
28/05/2014 - Imbattute le ragazze del Ct Ceriano
Le ragazze della Serie A2 del CT Ceriano proseguono imbattute il loro cammino in testa alla classifica del girone espugnando questa volta il campo delle romane dello Sporting Club La Ferratella per 3-1.Confermano le aspettative Alice Moroni (2.3) che supera agilmente la giovane Arianna Capogrosso (classe ’99 e già 2.6) col netto punteggio di 60 63 e Giulia Sussarello (2.2) che ha la meglio su Debora Cruciani (2.4) per 62 61.
La grande sorpresa tra le fila di Ceriano arriva con Clelia Melena (2.6) che dopo aver perso il primo set 60 contro la forte Emily Stellato (2.7 ma un passato da junior di primo livello) riesce a recuperare 63 e a vincere una battaglia che si consuma punto su punto fino al 9-7 nel tie-breck del terzo set.
“Giulia e Alice hanno confermato il loro valore sul campo in partite che potevano essere insidiose giocate in trasferta – commenta Marcella Campana, capitana-giocatrice, sostituta del tecnico Fantasio Piscopo per la trasferta romana – ma la vittoria di Clelia ci ha davvero stupiti dato che conosciamo bene il valore della Stellato. Siamo molto soddisfatte anche per aver regalato la vittoria al pubblico che da Ceriano è venuto a sostenerci qui, tra cui il presidente Rocco Severino e il vicepresidente Quaggia”.
La vera protagonista di questa 5^ giornata è stata proprio Melena che commenta così la vittoria: “Non l’avrei mai detto di portarla a casa soprattutto dopo il primo set e dopo essere stata sotto 41 al terzo, essermi vista annullare tre match point e averne annullati due al tie-break. Era una partita per noi molto importate e ci ho messo tutto quello che potevo”.
Il CT Ceriano sfiderà Domenica 1 giugno in casa alle 10 La Stampa di Torino che tra le sue giocatrici vanta la greca Despina Papamichail (2.1 e 367 Wta) , Stefania Chieppa (2.1), Alice Canepa (2.2) e le giovani Procacci e Dzeubou (2.5).
Se arrivasse la vittoria le ragazze di Piscopo confermerebbero il primato in classifica con una giornata di anticipo altrimenti sarà proprio l’ultima giornata a decretare la capolista con la sfida diretta contro il Tc Mestre.
Sporting Club La Ferratella – CT Ceriano 1-3
Sussarello – Cruciani 62 61
Moroni – Capogrosso 60 63
Melena – Stellato 06 63 76
Sussarello/Campana – Stellato/Capogrosso 36 57