Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Un evento spettacolare per la Primavera

07/05/2014 - La “Festa di Primavera” si conferma regina della stagione


Un clima perfetto, con sole caldo e aria fresca, ha accompagnato domenica la quinta edizione della “Festa di Primavera”, accogliendo molte migliaia di visitatori per tutta la giornata, tra il parco pubblico Giardinone, la piazza Roma, la sala consigliare, la via Carducci, l'ex asilo infantile e la piazza Diaz, dove si sono alternati diversi momenti di attrazione per tutti i gusti, accanto ai mercatini degli artigiani e dei sapori. E' stata una giornata davvero intensa, che ha saputo coinvolgere visitatori di tutte le età, a partire dai più piccoli che hanno avuto a disposizione giochi e giostre nel parco, la possibilità del “battesimo della sella” ma anche laboratori diversi e coinvolgenti, allestiti dai vari asili nido presenti in paese, spettacoli d'intrattenimento e mercatini dedicati tra il parco e l'ex asilo infantile. Per tutti poi lo spettacolo dei madonnari di Bergamo all'opera, così come i fabbri, i vetrai, scultori del legno e tanti altri artigiani che hanno mostrato la loro capacità di realizzare piccole e grandi meraviglie. Numerosi gli appuntamenti che hanno scandito la giornata, tra i quali va sottolineata la presenza dello scrittore di fama nazionale Andrea Vitali in Biblioteca e l'esibizione degli allievi della scuola di musica “La città sonora” presso il Centro Civico di piazza Diaz. Aperta tutto il giorno anche l'apprezzata mostra di pittura dell'artista Daniela Porro. Insomma tante cose da vedere, da ascoltare, da provare, magari anche da assaggiare o da acquistare, che hanno caratterizzato una giornata speciale per Ceriano e i cerianesi ma non solo, visto il grande afflusso anche di visitatori da altri comuni del circondario. Nel corso del pomeriggio sono stati anche premiati i vincitori della quinta edizione del concorso “Ceriano Fiorisce”, promosso dall'Amministrazione comunale per incentivare i cittadini ad abbellire giardini, balconi e terrazzi con fiori e composizioni. I vincitori sono stati selezionati da un'apposita giuria, che ha valutato le diverse iscrizioni pervenute corredate dalle fotografie degli angoli di giardino o dei balconi con protagonisti i fiori. Al primo posto si è classificata la signora Maria Luigia Piovesana (meglio conosciuta come Mariuccia Caimi), che ha realizzato uno splendido giardino fiorito. Al secondo posto si è classificata Vania De Pieri, mentre al terzo posto Debora Beltramelli. “Dietro all'ottima riuscita di una festa meravigliosa come quella di domenica c'è un lavoro di mesi da parte di Comune, associazioni e tanti volontari, che è riuscito ancora una volta a trasformare Ceriano in un borgo con mille attrattive per tutte le età” -ha commentato il sindaco Dante Cattaneo.


L'ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!