Sei in: Home > Archivio News > Notizia
In arrivo la riqualificazione della via Monte Grappa
05/12/2013 - Conto alla rovescia per il rifacimento dell'acquedotto comunale sottostante via Monte Grappa
Brianzacque, gestore unico del servizio idrico integrato della Provincia di Monza e della Brianza, sostituirà il tratto di conduttura, vecchia e ammalorata con nuove tubazioni in acciaio che si svilupperanno per 220 metri, sotto il lato destro della strada a fondo cieco. Saranno anche posizionati due idranti che, oltre a fungere da apparecchiatura antincendio, serviranno a facilitare i successivi interventi di manutenzione. Una volta terminati i lavori e conclusi gli scavi, Brianzacque provvederà a far riasfaltare la strada.
Il costo dell’investimento è di 37 mila 100 Euro, Iva esclusa. I lavori, già aggiudicati tramite gara pubblica, prenderanno il via nei primi mesi del 2014 e, secondo il crono programma, si protrarranno per circa 45 giorni.
A causa del trascorrere del tempo le tubazioni di via Monte Grappa si erano usurate, diventando fonte di dispersione idrica. Rileva il Direttore Generale di Brianzacque, Saverio Maria Bratta: “Con quest’intervento, che pone termine ad una serie di disagi per gli stessi abitanti, Brianzacque prosegue il suo percorso di ammodernamento e di risanamento delle reti e degli impianti nonché di ottimizzazione dei servizi forniti ai cittadini”.
Aggiunge il Sindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo: “Si tratta di un'opera molto attesa dai residenti che ci restituirà nuovi sottoservizi idrici ed un manto stradale completamente riqualificato. I tecnici di Brianzacque hanno curato nei dettagli la progettazione per un investimento che considero importante per il nostro territorio, una promessa mantenuta”.
In base al progetto predisposto dal Settore Progettazione della società idrica, nelle fasi di istallazione delle nuove condutture verranno riallacciate tutte le 17 utenze che si affacciano lungo l’arteria.