Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Fine settimana ricco di appuntamenti

23/08/2013 - Torna l'Agosto Cerianese con la Patronale

Ceriano si prepara a vivere in questo fine settimana uno dei fine settimana più importanti dell'estate cittadina, quello dedicato alla festa patronale. Accanto al programma religioso, con diversi appuntamenti in parrocchia, l'Amministrazione comunale ha predisposto una serie di iniziative per coinvolgere persone di tutte le età in momenti di festa e intrattenimento. Le celebrazioni ufficiali si apriranno venerdì 23 con la recita del Santo Rosario in chiesa parrocchiale e il rito del bacio alla reliquia della Madonna. La festa entrerà nel vivo sabato 24 quando, dalle 16, in piazza Diaz, ci sarà il mercatino di hobbystica e artigianato. Alle 18,30 l'appuntamento è all'angolo tra via Mazzini e via Cadorna dove, a cura della Pro Loco e del Circolo storico cerianese, ci sarà l'installazione della prima targa storica sui cortili di Ceriano. Le cerimonia sarà aperta da letture di poesie dialettali dell'indimenticato poeta cerianese Cesare Parazzini e sarà accompagnata dai canti e dai balli della tradizione popolare proposti dal gruppo folk “I contadini della Brianza”. Ci sarà anche una rappresentazione di antichi mestieri e la mostra fotografica a cura del Circolo storico. La prima targa che sarà posizionata è quella della “Cùrt del Bonalùm”. Le altre targhe, dipinte a mano dall'artista cerianese Daniel Longoni, saranno esposte in mostra in Villa Rita per tutta la durata della festa e saranno posizionate all'ingresso dei rispettivi cortili nei prossimi giorni. Alle 21 in piazza Diaz avrà inizio la serata di ballo con l'orchestra Ketty e Beppe. Domenica 25 alle 8,30 partirà la prima delle due gare cicliste organizzate dal Velo Club Cadorago, 5a tappa del “Giro della Brianza”, Trofeo Comune di Ceriano Laghetto e Centro Diurno Terza età. La prima gara è riservata alle categorie Gentlemen e Supergentlemen A/B, mentre la seconda gara, con partenza alle ore 10,15, sarà per Cadetti, Junior, Senior e Veterani. La corsa si svolgerà su un circuito da ripetere più volte, tra Ceriano e Cogliate con ritrovo in Villa Rita. Alle 9 di domenica la S.Messa solenne in chiesa parrocchiale mentre nel pomeriggio in oratorio ci sarà animazione e pesca di beneficenza. Alle 20,30 di domenica partirà la processione religiosa con la statua della Madonna che percorrerà le vie del centro storico. Al termine ci sarà lo spettacolo di fuochi d'artificio nel campo dell'oratorio. Lunedì sera in piazza Diaz l'esibizione del gruppo “Sensazioni Forti”, l'unica cover band di Vasco Rossi ufficialmente riconosciuta dall'artista. Per tutta la durata della festa, per i più piccoli ci saranno piscina, gonfiabili, trenino e altri giochi, mentre sabato 24 e lunedì 26 sarà possibile cenare al Centro diurno di Villa Rita.


L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!