Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Tanti eventi con la Notte bianca di Ceriano
11/07/2013 - Dal pomeriggio fino alle ore piccole
Si comincia alle 15,00 con un'anteprima per i più piccoli, si prosegue fino a notte inoltrata: torna l'appuntamento più atteso dell'estate cerianese. Sabato 13 luglio Ceriano si prepara a rivivere la “Notte bianca” con un una maratona di eventi distribuiti in diverse zone del paese, con l'obiettivo di coinvolgere, incuriosire e divertire tutte le fasce d'età.I primi a divertirsi saranno i più piccoli, che fin dalle 15 al Giardinone avranno a disposizione gonfiabili, seggiolini volanti, rullo d'acqua e piscina e a seguire laboratori creativi, mini golf e pista di mini quad in via Manzoni, oltre al teatro di burattini dalle 18,30 in via I maggio.
Dalle 18 si animeranno la piazza Diaz e le altre vie del centro coinvolte nella manifestazione con le mostre (fotografie di Cile e Bolivia, versione storica litografata della Divina Commedia, auto e moto d'epoca, auto tuning e tanto altro). Non mancheranno le presentazioni di libri, i laboratori e le lezioni aperte in Biblioteca. Ricchissima anche la sezione dedicata agli spettacoli e alla musica dal vivo, col ballo con orchestra in piazza Diaz, il blues in via Cadorna, il ballo caraibico in via I maggio. Ci saranno anche esibizioni di diverse scuole di ballo e sfilate di acconciature e artigianato locale, ma persino una sfilata di amici a quattro zampe.
Verrà offerta anche l'opportunità di una sfida a scacchi sotto le stelle o di una partita di calcetto sulla sabbia al Club tennis di via Campaccio. Ampia e variegata sarà anche l'offerta gastronomica, con la possibilità di spuntini veloci o vere e proprie cene a tema, sia con le associazioni cerianesi che allestiranno banchetti e tavolini, che con i locali pubblici del centro che proporranno menù speciali per l'occasione. Gli stessi negozi del centro coglieranno l'occasione dell'evento per lanciare promozioni speciali legate alla loro attività, con sconti, offerte esclusive e gadget.
Per chi riuscirà a resistere, a notte inoltrata, ci saranno anche la distribuzione gratuita di brioches appena sfornate.
“Anche quest'anno arriviamo all'appuntamento della Notte bianca con un programma molto ricco e diversificato che punta a soddisfare davvero tutti, perché tutti si sentano coinvolti in questa speciale serata estiva” -commenta l'assessore alla Cultura, Arnaldo “Ciato” Piuri.
“Se riusciamo ad imbastire un cartellone di eventi così ricco, pur con le ristrettezze economiche con le quali siamo chiamati quotidianamente a fare i conti, dobbiamo ringraziare le associazioni e gli esercenti locali che aderiscono con entusiasmo a questa iniziativa che ci auguriamo possa riscontrare anche quest'anno l'apprezzamento di tutti i cerianesi e non solo”.
L'Ufficio stampa