Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Ginnastica, due cerianesi sulle vette nazionali
03/07/2013 - Medaglie e titoli per Alessia e Beatrice a Pesaro
Bottino di prim'ordine per due giovanissime atlete cerianesi della Asd Ritmica Rho, rientrate la scorsa settimana da Pesaro con risultati d'eccellenza dai Campionati Italiani di Ginnastica ritmica. Alessia Piazza ha ottenuto il primo posto nella specialità della palla e il terzo posto nel corpo libero. Beatrice Basilico ha invece ottenuto il 4° posto nell'assoluto Gpt (Ginnastica per tutti). Inoltre, nella specialità Sincrogym (il livello superiore di specialità), Alessia e Beatrice si sono classificate terze nella generale e seconde alle coppie.Alessia e Beatrice sono coetanee, hanno compiuto i 14 anni e hanno terminato quest'anno la terza media alla scuola Aldo Moro di Ceriano Laghetto. Praticano la Ginnastica ritmica da quando avevano l'età di 8 anni e oggi sono impegnate negli allenamenti tre sere alla settimana per due ore e mezza. A questo si aggiunge l'impegno nei fine settimana per le gare. Sacrifici per loro e per le famiglie che le sostengono, che sono stati ben ripagati con la soddisfazione di questi risultati, come confermano i genitori. Si tratta di risultati di grande prestigio che vanno ad arricchire il bilancio sportivo dei giovani atleti cerianesi che anche quest'anno ha dato grosse soddisfazioni.
Per Alessia e Beatrice ora iniziano due mesi di vacanza in attesa di riprendere l'attività a settembre con un nuovo anno agonistico certamente più impegnativo dopo il passaggio di livello ottenuto quest'anno.
“Faccio i miei complimenti a queste giovanissime ragazze che hanno ottenuto risultati straordinari e rappresentano motivo di orgoglio cerianese” -ha commentato il sindaco Dante Cattaneo. Per complimentarsi ufficialmente del risultato ottenuto, l'Amministrazione comunale ha recapitato una lettera alle due ragazze consegnata dal consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli, che si è unito personalmente nel riconoscimento a queste due promesse della ginnastica ritmica.
L'Ufficio Stampa