Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Arcieri, falconieri e spettacolo di fuoco in piazza
19/06/2013 - In attesa della Sagra del Pesce del prossimo weekend
Attrazioni speciali domenica 23 giugno nell'ambito del calendario di eventi per l'isola pedonale 2013. Tra le iniziative messe in programma nel mese di giugno c'è anche l'esibizione di falconieri ed arcieri domenica pomeriggio nel Giardinone e a seguire lo spettacolo acrobatico con il fuoco, in programma domenica sera in piazza Diaz.Protagonisti della prima parte del pomeriggio saranno i falconieri e gli arcieri di Saronno.
I primi mostreranno ai presenti falchi e poiane sul trespolo, gli arcieri invece si cimenteranno in alcune sfide al bersaglio con arco e frecce. L'evento proseguirà in serata con la compagnia Corvo di Selene che in piazza Diaz presenterà una serie di giochi e animazioni con il fuoco di grande spettacolarità. Un'ulteriore occasione di coinvolgimento per tornare a vivere la piazza e il centro storico in attesa di uno degli appuntamenti più attesi di questa estate, ovvero la Sagra del pesce promossa dalla Asd Pescatori cerianesi, che tornerà quest'anno dopo il grande successo del 2012 quando la storica festa ha fatto di nuovo la sua comparsa nel cuore del paese, dopo anni. Quest'anno, sulle ali dell'entusiasmo, il programma delle tre sere, dal 28 al 30 giugno, prevede l'apertura delle cucine alle ore 18 e serate danzanti con l'alternarsi di tre rinomate orchestre di liscio, Marco Zeta, Tony Ciccarelli e Alessandro Benericetti.
“Grazie alla collaborazione delle associazioni cerianesi e degli esercizi commerciali locali, anche quest'anno riusciamo ad offrire ai cerianesi un programma di eventi ricco e variegato, che consente a tutti di poter trascorrere qualche serata in allegria nel centro del paese con costi prossimi allo zero” -commenta l'assessore alla Cultura Arnaldo “Ciato” Piuri.
http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=738
L'ufficio stampa