Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

La serie A2 ottiene il quinto posto in Italia mentre i piccoli Under 8 diventano vice campioni regionali.

14/06/2013 - Tante emozioni anche dall’ottava edizione del torneo scolastico “Bracco Fair Play”.

Si è concluso in semifinale dei play off l'eccezionale cammino delle ragazze di Serie A2 del C.T.C., sconfitte 3-2 a Parma dal TC Castellazzo, dopo una giornata di grande tennis. Ogni previsione è stata superata, il circolo cerianese ha battuto prestigiosi circoli come il TC Siena, il St. Georgen di Brunico e Le Pleiadi di Torino. Giulia Sussarello 2,2 522 WTA, impegnata in attività internazionali ha dato un apporto notevole alla squadra, dopo la sofferta salvezza dello scorso anno. Ottimo e fondamentale anche il contributo di Alice Moroni 2,2 842 WTA con 4 singoli vinti. Bravissima Clelia Melena 2,5 che da numero 3 ha vinto ben 6 singoli su 7 e che nell'incontro decisivo di Parma ha giocato due splendidi doppi a conferma della sua indubbia classe. Elena Draghicchio è stata il braccio destro del maestro Fantasio Piscopo, coach delle cerianesi, nel capitanaggio della squadra in una competizione di alto livello, un'esperienza che sicuramente le servirà per trasmettere nuovi stimoli e competenza ai giovani allievi della Robur. “La stagione della A2 non poteva terminare meglio – ha commentato il presidente Severino Rocco – La Squadra ha gareggiato con circoli molto prestigiosi ed ha sempre dimostrato la sua grande preparazione. Ringrazio il maestro Piscopo per il lavoro svolto con le ragazze e tutte loro una ad una. Grazie e complimenti a: Giulia Sussarello, Alice Moroni, Clelia Melena ed Elena Draghicchio”.
Grande successo anche per i piccoli allievi dell'Under 8 che domenica 9 giugno hanno collezionato il titolo di vice campioni regionali. Lo storico risultato è stato ottenuto da Filippo Castelli, Alessandro Panaro e Nicolas Pizzi che si sono recati a Milano accompagnati dal maestro nazionale F.I.T. Silverio Basilico, responsabile del settore addestramento della Scuola Tennis cerianese che con l'istruttore Stefano Mazzola li ha seguiti durante tutto il percorso e li ha preparati agli incontri. I giovani cerianesi hanno sconfitto in semifinale il TC Cantu' e hanno poi perso di misura la finale contro lo Junior Tennis Milano.
Infine, tante emozioni anche dal "Campionato scolastico Bracco Fair Play" giunto alla sua 8° edizione. Il progetto è realizzato dal C.T.C. e da Bracco Spa, azienda leader nel settore farmaceutico, da sempre attenta e sensibile alle esigenze dei più giovani e allo sport come valore aggiunto per la crescita del bambino. Responsabile dell'organizzazione il maestro nazionale F.I.T Silverio Basilico che con i suoi collaboratori gli istruttori Gloria Prefetti e Stefano Mazzola si è recato nelle scuole per far conoscere la disciplina del tennis ai bambini e per condividere con loro i sani valori dello sport proprio all'insegna del "Fair play". I ragazzi coinvolti sono stati più di 1200 nei seguenti istituti primari: scuola don Antonio Rivolta di Ceriano Laghetto, Istituto Cesare Battisti di Cogliate e scuola primaria Pizzigoni di Saronno. Il torneo durato circa due mesi è culminato nella giornata di domenica 2 giugno, svolta al circolo cerianese, in cui i ragazzi si sono sfidati in brevi scontri diretti nei quali sono emersi i vincitori delle vari categorie. A premiare i vincitori il presidente del sodalizio Severino Rocco. Presenti alla giornata i collaboratori del maestro Basilico: Gloria Perfetti, Eugenio Ferrarini, il maestro Walter Brandani ed alcuni allievi della Scuola Tennis che si sono resi disponibili per l'intera mattinata ai quali è stato rivolto il plauso del maestro e del presidente. Un particolare ringraziamento al dottor Sedini Davide di Bracco Spa.

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!