Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Festa della scuola... giochiamo in liberta’
11/06/2013 - Una grande festa per festeggiare i bambini della scuola primaria
Lo scorso 7 giugno alle ore 16 i bambini della Scuola Primaria “Don A. Rivolta” hanno salutato l’anno scolastico con una fantastica festa organizzata per loro dal Comitato Genitori in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.In un bellissimo pomeriggio di sole, “Festa della Scuola…Giochiamo in libertà” ha aperto i battenti con i canti degli alunni di prima elementare che, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno emozionato bambini e genitori presenti.
La festa è proseguita con una deliziosa merenda, particolarmente apprezzata da tutti, a base di panini con nutella e marmellata offerti dal Comitato Genitori della Scuola Primaria al termine della quale sono iniziati i tornei di freccette, ping pong, lancio al barattolo, tiro alla fune, pallina al cucchiaio e partite di pallavolo e tennis su campetti allestiti dalle Associazioni sportive G.S. Dal Pozzo e CTC Tennis.
Tantissimo è stato l’entusiasmo dimostrato dai bambini nel ricevere i simpaticissimi gadgets preparati dal Comitato Genitori in segno di affetto e amicizia per la partecipazione ai giochi, così come grande è stata la gioia e la soddisfazione del Comitato stesso nel vedere tanta partecipazione alla festa.
Emozionante è stato anche il saluto ai bambini di quinta elementare e ai bambini iscritti al Pedibus “diplomati” e omaggiati dal Sindaco Dante Cattaneo e subito dopo quanta partecipazione alla mega pizzata organizzata nella sala mensa della scuola primaria!
Nonostante il numero considerevole di adesioni già pervenute, tanti sono stati i bambini e i genitori che hanno chiesto di poter partecipare alla cena prenotandosi all’ultimo momento. Tutti insieme si sono accomodati in lunghe tavolate per mangiare in allegria un delizioso trancio di pizza, corredato da bibita, ottime torte e biscotti preparati dalle mamme, caffè e digestivi vari.
La serata si è conclusa con una fortunatissima estrazione dei biglietti della lotteria, ben 97 infatti sono stati i premi vinti…dai buoni spesa, agli orologi, ai cellulari, a batterie di pentole, a servizi di piatti e bicchieri, a bottiglie di vino ecc.
“Ringraziamo vivamente la Dirigente scolastica, le insegnanti e tutto il personale ATA, l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, Don Eugenio, i volontari Pedidus, i nonni vigili, i commercianti di Ceriano Laghetto e dei paesi limitrofi, le Associazioni Sportive e tutti i genitori che hanno contributo fattivamente con il lavoro, che hanno dedicato parte del loro tempo, che hanno supportato con propri mezzi, che hanno donato gioia ai bambini, che hanno partecipato con tanta allegria e che ci hanno dimostrato tanto affetto perché grazie a tutto questo è stato possibile realizzare la Festa della Scuola….Giochiamo in libertà” ha commentato il Comitato Genitori della Scuola Primaria.