Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Ceriano entra nel distretto sanitario di Seregno

05/06/2013 - Completato l'iter per abbandonare il distretto di Desio

Ceriano Laghetto è entrato a far parte del Distretto sanitario di Seregno, abbandonando quello di Desio. Un cambio per il quale il Consiglio comunale aveva dato indirizzo qualche mese fa e che ora è stato effettuato al termine di una serie di passaggi burocratici. Una decisione maturata a fronte di una serie di considerazioni sulla situazione precedente che faceva di Ceriano il più piccolo tra i Comuni appartenenti al distretto di Desio, in compagnia di città per dimensioni e anche per collocazione geografica, che vivono situazioni sociali sensibilmente diverse da quelle dei Comuni più simili e più vicini a Ceriano, come Misinto, Cogliate, Barlassina, Lazzate, che facevano già parte del Distretto di Seregno. Una realtà certamente più omogenea per territorio e per esigenze sociali. La novità principale per i cittadini di Ceriano è che per la maggior parte delle pratiche potranno rivolgersi allo Sportello amministrativo Asl di Cascina Nuova di Misinto, in via Padovan, 49, aperto dal lunedì al venerdi: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 (tel. 02 96328983). Qui è possibile effettuare operazioni come scelta o revoca del medico (o pediatra), esenzioni da reddito e status, autorizzazioni alla fornitura di prodotti per: diabete, celiachia, ossigeno (ipossemici), sacche, cateteri, stomie, rimborso per trasporto dializzati. La sede principale del Distretto Socio Sanitario si trova invece a Seregno, in via Stefano da Seregno n. 102 ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12, tel. 0362 483570, e-mail: urp.distrseregno@aslmb.it. La sede è facilmente raggiungibile a piedi in circa 10 minuti dalla stazione Fs di Seregno, oggi collegata a Ceriano Laghetto con la linea ferroviaria Saronno-Seregno.

Avviso del distretto Socio Sanitario di Seregno (in formato - KByte)


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!