Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Ben 60 piccole cerianesi al saggio della Corrias
04/06/2013 - Spettacolo per i 45 anni della società sportiva saronnese
Erano ben 60 le piccole ginnaste cerianesi protagoniste del grande saggio di fine anno della Corrias, storica società sportiva di Saronno, da 45 anni impegnata nella specialità della ginnastica ritmica.E' stato un evento di grande spettacolarità, all'interno del Paladozio di Saronno, al quale ha partecipato come ospite anche il sindaco di Ceriano, Dante Cattaneo, che ha piacevolmente accolto l'invito della società che da oltre dieci anni è attiva anche a Ceriano Laghetto con propri corsi, due volte alla settimana, nella palestra delle scuole elementare. Le giovanissime ginnaste hanno dato vita ad una serie di dimostrazioni molto coinvolgenti, strappando applausi a ripetizione. “Ai nostri corsi partecipano bambine e bambini dai 5 anni fino a...quando hanno voglia” -spiega Annalisa Cattaneo, che cura l'attività a Ceriano insieme ai collaboratori Riccardo e Alice.
“Il saggio è un appuntamento di grande intensità che conclude un anno di impegno continuativo ma anche di divertimento”. Ad esibirsi davanti alla tribuna stracolma di spettatori entusiasti, sono stati ben 600 atleti della società saronnese. Dopo la rappresentazione conclusiva a Saronno, l'attività resta sospesa per l'estate con l'invito a ritrovarsi dal prossimo mese di ottobre, con modalità e orari che saranno comunicati in settembre.
“Quella della ginnastica Corrias è una delle tante offerte sportive che Ceriano può offrire alle famiglie in un ambiente sano” -commenta il Sindaco Dante Cattaneo.
“Collaboriamo con una società storica e dal grande prestigio, che ha consentito alle nostre atlete anche di conseguire risultati importanti”.
Proprio durante la Festa dello sport e della Associazioni di qualche settimana fa, infatti, sono state premiate due squadre Corrias formate da ginnaste cerianesi che hanno conquistato anche piazzamenti di rilievo a livello regionale e nazionale.
L'Ufficio stampa