Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Tennis: una grande vittoria per la A2 femminile a Brunico
24/05/2013 - Mentre la serie B femminile pareggia con la prima in classifica
E' terminato con un'ottimo 3-1 l'incontro della A2 femminile disputato domenica 19 maggio a Brunico contro il St. Georgen Sektion Tennis. L’incontro ha avuto inizio a Brunico, ma dopo il primo set è stato necessario sospenderlo a causa del maltempo ed è terminato nella stessa giornata a Bressanone. La formazione cerianese era la seguente: Giulia Sussarello 2.2, Alice Moroni 2.2 Clelia Melena 2.5 ed Elena Draghicchio capitano 2.7. Formazione trentina: Prislan 2.2, Polito 2.3, Hofer 2.3 e Ploner 2.6.
Le ragazze del Circolo di via Campaccio hanno vinto tutti e tre i singoli, perdendo solo il doppio. Giulia Sussarello ha battuto Anja Prislan 63 64. Alice Moroni ha battutto Verena Hofer 62 61 e Clelia Melena ha vinto contro Vera Ploner 61 36 61.
“E’ stato un bel match – ha commentato il tecnico delle cerianesi Fantasio Piscopo – E’ un risultato importante ma la situazione per i play off e i play out non è ancora definita. Gli ultimi incontri saranno quelli decisivi”. ll doppio vinto dalle trentine Prislan - Hofer contro la nostra coppia Sussarello - Moroni è terminato 60 36 64. Domenica 26 maggio la A2 giocherà in casa alle ore 9.00 contro il Tc Siena. Un buon risultato anche quello della Serie B femminile che pareggia 2-2, sui campi di casa, domenica 19 maggio, con il Tc Faenza, unica squadra del girone imbattuta fino a questo momento. Marcella Campana 3.1 batte Ercolino 2.7 con un 62 - 63 confermando ancora una volta la sua imbattibilità. Gloria Perfetti 2.8 perde con Scala 2.4 61 26 61. Alessandra Gandossi 2.7 la numero uno della squadra perde contro Pasini 2.4 06 26. Il doppio è vinto dalle cerianesi Gandossi Campana contro Scala e Pasini 64 64. Il pareggio consente alla Serie B di guadagnare il quarto posto nel girone.
“Un bel pareggio con la prima in classifica del girone ci permette di guadagnare un’ottimo quarto posto in classifica” ha spiegato il coach delle cerianesi il tecnico nazionale Fantasio Piscopo. La B femminile domenica 21 sarà impegnata sui campi di Cuneo contro l’omonima squadra.
Molto bene infine anche per i giovanissimi classe 2003 che hanno vinto il “torneo Under 10” di Missaglia domenica 19 maggio: primo classificato Lorenzo Furia, secondo classificato Alessandro Da Rugna. I due ragazzi sono giovani promesse del C.T.C. a dimostrazione della qualità del vivaio del settore addestramento che fa emergere il talento degli allievi grazie alla competenza del personale dei maestri molto qualificati. Responsabile del settore addestramento è il maestro nazionale federale Silverio Basilico con il quale collaborano le istruttrici Gloria Perfetti, Beatrice Roviglio e il giovane istruttore Stefano Mazzola.