Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Bimbimbici, un successo senza precedenti
15/05/2013 - La bella giornata di sole mette tutti “in sella”
Una lunghissima carovana di biciclette ha attraversato domenica pomeriggio molte strade del centro cittadino e i sentieri del Parco delle Groane durante lo svolgimento della Bimbimbici, giunta alla quinta edizione. Ben 95 bambini e più di 70 adulti hanno fatto registrare il record di partecipazione all'iniziativa promossa a livello nazionale dalla Fiab e organizzata a livello locale da Bc Groane in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Partiti da piazza Diaz, bambini e genitori, accompagnati dallo staff di Bc Groane, hanno affrontato un percorso di circa 5 km, tra le strade cittadine e la ciclabile del Parco Groane, per poi fare ritorno al Giardinone, dove era in programma la tradizionale gimkana per i bambini, affiancata da giochi e intrattenimenti con la merenda conclusiva per tutti. “E' stato un pomeriggio davvero entusiasmante e siamo molto soddisfatti del successo di questa edizione” -ha commentato il presidente di Bc Groane, Alessandro Colli. “Grazie a questa iniziativa contiamo di trasmettere ai bambini la passione per la bicicletta, fornendo loro le informazioni su un uso corretto, come facciamo anche in occasione delle lezioni di educazione stradale a scuola”. “Un grande grazie a Bc Groane per il bel pomeriggio trascorso insieme -ha commentato il consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli. “Ancora una volta dobbiamo ringraziare una delle nostre associazioni sportive per l'ottimo lavoro svolto sul territorio a favore di tutti i cerianesi ed in particolare dei più giovani”. Collegato alla manifestazione c'era il concorso di disegni che ha coinvolto i bambini della scuola elementare e le cui premiazioni si sono svolte al termine della biciclettata al Giardinone.Al primo posto si è classificato Gustavo Zuffellato della 2a C, seconda Chiara Fatiga della 2a A e terza Francesca Picozzi della 2a C.
Per il disegno di gruppo i primi classificati sono stati gli alunni di 3a B Alice Cattaneo, Paulina Galli, Davide Galli, Alice Rallo, Rebecca Bassani,Sara Dema, Chara Varinelli, Marta Farina, Gabriele Vetrò. Secondo posto per il gruppo della 3a C composto da Marco Giulio Radice, Nicolò Vago, Alessandro Chiovini, Giulia Tartabini, Elisa Tomasino, Alissa Morra.
Tra i segnalati anche Simone Patrini (1a B),Maria Tecla Borghi (2a A), Aurora Morra (1a A), Gaia Galli (2a C), Ludovica Sofia Catini (1a C), Chiara Mongiovì (3a B) Martina Mancari (3a C), Silvia Fiameni (1a C), Cecilia Nuvola Monti (2a A).
L'Ufficio stampa