Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Borse di studio per gli alunni cerianesi
04/04/2013 - Terzo bando per sostenere gli alunni più meritevoli
Torna anche quest'anno l'iniziativa dell'Amministrazione comunale a sostegno delle famiglie di studenti particolarmente meritevoli, alle prese con i primi passaggio di grado dell'istruzione obbligatoria. Il contributo economico viene infatti riservato anche in questa edizione dell'iniziativa, agli studenti che frequentano attualmente la prima classe della scuola secondaria di primo grado e la prima classe della scuola secondaria di secondo grado.
L'assegnazione delle borse di studio avverrà sulla base dei risultati conseguiti durante lo scorso anno scolastico e in considerazione dei parametri Isee della famiglia.
In palio ci sono 5 “borse” da 200 euro ciascuna per gli alunni del primo anno della scuola secondaria di primo grado e 8 “borse” da 250 euro ciascuna per gli alunni del primo anno della scuola secondaria di secondo grado, per un investimento complessivo di 3000 euro.
“Nonostante le risorse sempre più limitate, abbiamo voluto confermare anche per quest'anno l'iniziativa di premiare i ragazzi più meritevoli con un piccolo ma concreto sostegno alle famiglie che devono sostenere i costi per l'istruzione” -spiega il sindaco, Dante Cattaneo.
“I giovani studenti rappresentano il futuro di questa comunità e anche attraverso iniziative come questa il Comune intende dar loro un segnale di attenzione”.
Il bando per l'accesso alle borse di studio è pubblicato sul sito del Comune con la possibilità di scaricare il modulo per la presentazione della domanda di accesso al finanziamento, corredato dalla pagella dell'ultimo anno scolastico e dalla certificazione Isee della famiglia.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato nel 27 aprile prossimo. La premiazione dei vincitori delle borse di studio sarà effettuata il 5 maggio nel corso della Festa di Primavera.
Per scaricare il bando e la domanda di partecipazione:
http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=701
L'Ufficio stampa