Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Pienone in piazza per il Carnevale cerianese
21/02/2013 - Tanta gente in maschera per le strade
Anche quest'anno il Carnevale Cerianese è stato un successo, grazie soprattutto alla grande fantasia messa in campo dai volontari che hanno realizzato le maschere, i travestimenti e i punti di ristoro che hanno caratterizzato il lungo pomeriggio di sabato per le vie del centro e in piazza Diaz.
Il tema della sfilata era quello dei pirati e dell'isola del tesoro, suggerito dalla Fondazione degli oratori milanesi. Dopo aver attraversato le principali strade di Ceriano, il corteo ha fatto il suo ingresso in piazza Diaz, dove la festa è proseguita con musica e giochi e con la possibilità di una ricca merenda per tutti, dalle salamelle con patatine, alle chiacchiere, fino alla risottata.
“E' stato un pomeriggio molto intenso e con una grande partecipazione di gente, dai bambini agli adulti, famiglie al completo” -commenta l'assessore alla Cultura, Arnaldo “Ciato” Piuri. “Nonostante l'inevitabile drastico taglio dello stanziamento, visti i tempi che corrono, siamo riusciti ad offrire una bella festa, grazie all'impegno di tanti volontari che si sono dati da fare prima, durante e dopo l'appuntamento”.
Nello stesso pomeriggio, in Biblioteca civica, è stata proposta con grande successo la lettura animata per bambini dedicata alle maschere e curata dalla bibliotecaria Renata.
Durante i festeggiamenti in piazza sono anche stati assegnati dei premi per i costumi, le maschere e gli allestimenti più originali, presentati dal “vocalist” Tanio Refano.
A ricevere i premi dalle mani del Sindaco sono stati Veronica Volpi e Isabella Picozzi per la maschera più originale, Arturo Zandomeneghi per la maschera migliore e il carro dei ragazzi del Bar Angolo verde.
L'Ufficio stampa