Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Pienone in piazza per il Carnevale cerianese

21/02/2013 - Tanta gente in maschera per le strade


Anche quest'anno il Carnevale Cerianese è stato un successo, grazie soprattutto alla grande fantasia messa in campo dai volontari che hanno realizzato le maschere, i travestimenti e i punti di ristoro che hanno caratterizzato il lungo pomeriggio di sabato per le vie del centro e in piazza Diaz.
Il tema della sfilata era quello dei pirati e dell'isola del tesoro, suggerito dalla Fondazione degli oratori milanesi. Dopo aver attraversato le principali strade di Ceriano, il corteo ha fatto il suo ingresso in piazza Diaz, dove la festa è proseguita con musica e giochi e con la possibilità di una ricca merenda per tutti, dalle salamelle con patatine, alle chiacchiere, fino alla risottata.
“E' stato un pomeriggio molto intenso e con una grande partecipazione di gente, dai bambini agli adulti, famiglie al completo” -commenta l'assessore alla Cultura, Arnaldo “Ciato” Piuri. “Nonostante l'inevitabile drastico taglio dello stanziamento, visti i tempi che corrono, siamo riusciti ad offrire una bella festa, grazie all'impegno di tanti volontari che si sono dati da fare prima, durante e dopo l'appuntamento”.
Nello stesso pomeriggio, in Biblioteca civica, è stata proposta con grande successo la lettura animata per bambini dedicata alle maschere e curata dalla bibliotecaria Renata.
Durante i festeggiamenti in piazza sono anche stati assegnati dei premi per i costumi, le maschere e gli allestimenti più originali, presentati dal “vocalist” Tanio Refano.
A ricevere i premi dalle mani del Sindaco sono stati Veronica Volpi e Isabella Picozzi per la maschera più originale, Arturo Zandomeneghi per la maschera migliore e il carro dei ragazzi del Bar Angolo verde.


L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!