Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Sfila in paese il Carnevale Cerianese
14/02/2013 - Sabato 16 le maschere dell'Isola del Tesoro
Appuntamento per grandi e piccoli sabato pomeriggio lungo le vie di Ceriano e in piazza Diaz, dove andrà in scena il Carnevale Cerianese. L'appuntamento è a partire dalle 14,30 con il ritrovo in oratorio da dove partirà la sfilata in maschera che attraverserà le principali vie del paese.
Alle 16 la sfilata dei gruppi in maschera raggiungerà la piazza Diaz, dove sono in programma musica, giochi e divertimenti per grandi e piccini e ci sarà la premiazione della maschera e del carro più belli. La festa proseguirà poi con la distribuzione di dolcetti di Carnevale, cioccolata, tè e biscotti, panini e salamelle e, alla fine, ci sarà anche una risottata per tutti.
L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale, è allestita con la collaborazione di Centro Civico Brollo, Centro civico Dal Pozzo, Oratorio e Parrocchia San Vittore, I ragazzi del bar “L'angolo verde”, Associazione culturale “Ceriano in festa”, Asd “I pescatori” e Associazione artigiani e commercianti.
“Anche per il Carnevale abbiamo dovuto fare i conti con le limitate disponibilità di bilancio, e siamo stati costretti a tagliare sensibilmente i finanziamenti rispetto alle passate edizioni, in cui già eravamo stati molto parsimoniosi” -spiega l'assessore alla Cultura, Arnaldo “Ciato” Piuri, che però aggiunge: “Sono comunque convinto che la grande generosità dei gruppi e delle associazioni che si sono messi a disposizione, unite alla fantasia e alla originalità dei partecipanti, sapranno rendere questa festa divertente e coinvolgente per tutti”.
Per consultare il programma della manifestazione:
http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=671
L'Ufficio stampa