Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Maschere e favole, lettura animata con... ospite a sorpresa
14/02/2013 - Tra i bambini dell'asilo, nella parte di Arlecchino c'è...
I due magici mondi delle maschere e delle favole si sono uniti in un pomeriggio speciale alla scuola dell'infanzia Suor Teresa Ballerini, dove è stata ospite e protagonista la bibliotecaria, Renata Sironi, che ha interpretato un racconto inedito coinvolgendo tutti i bambini.
Nella favola animata c'erano tutti personaggi delle fiabe classiche, oltre all'immancabile Pulcinella, che aiutavano il povero Arlecchino, rimasto senza costume, a crearne uno per l'imminente Carnevale.
E' stato un momento di grande coinvolgimento per tutti i bambini più grandi dell'asilo, che hanno interagito con la lettura della favola, interpretandone anche, a loro modo, alcuni passaggi più significativi. Grande sorpresa poi nel vedere impegnato nel ruolo di Arlecchino il sindaco, che ha voluto prender parte a questa iniziativa originale della Biblioteca che ha suscitato un grande successo tra i bambini.
La lettura animata di Carnevale verrà replicata sabato pomeriggio, in occasione della sfilata con la festa in piazza, a partire dalle 16,30 in Biblioteca: all'evento sono invitati bambini e genitori, fino ad un numero massimo di 40 iscrizioni gratuite.
L'ufficio stampa