Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Gli ospiti del Centro diurno al mercato con le loro creazioni
07/12/2012 - Tanti impegni natalizi per gli anziani del “Macallè”
Mercoledì al consueto mercato settimanale, i frequentatori hanno trovato una bancarella in più, una bancarella speciale. Era quella allestita dagli anziani ospiti del Centro diurno Macallè grazie al sostegno e all'aiuto dei volontari che quotidianamente collaborano con la struttura, coordinati dalla educatrice Esedra. Il banchetto proponeva i lavori di bigiotteria e i manufatti artistici realizzati dagli stessi anziani nel corso dell'anno. La loro presenza ha voluto unire l'esperienza settimanale dell'uscita al mercato accompagnati da educatrice e volontari a quella del laboratorio creativo, che per una volta li ha portati a stare dall'altra parte del banco. “E' stata un'esperienza davvero positiva ed entusiasmante per gli ospiti” -spiega la responsabile dei Servizi alla Persona, Stefania Balzaretti. “Hanno potuto vedere apprezzati i loro lavori dai molti che si sono fermati con curiosità davanti al banchetto. Tanti visitatori hanno voluto portarsi a casa qualche oggetto, lasciando in cambio un'offerta che va ad alimentare la cassa dei volontari, utilizzata per l'organizzazione delle feste di compleanno e degli eventi all'interno del Centro diurno”.Ma gli impegni degli ospiti del Macallè non finiscono qui. In programma infatti ci sono tante iniziative volte a coinvolgere gli anziani del centro.
Venerdì 14 dicembre si recheranno infatti alla scuola media “A. Moro” per cantare e suonare insieme agli alunni durante l’ora di musica, lunedì 17 invece incontreranno i bambini delle seconde della scuola elementare “Don A. Rivolta” per raccontare loro le storie di un tempo, martedì 18 infine avverrà uno scambio di auguri con i piccoli della Scuola dell’Infanzia “Suor Teresa Ballerini”.
Per concludere in bellezza giovedì 20 dicembre non mancherà il consueto pranzo natalizio seguito dalla festa per ospiti e volontari programmata per venerdì 21.
L'Ufficio stampa