Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Il Pedibus cerianese è ripartito

15/10/2012 - Ogni giovedì si va a scuola a piedi in compagnia

Da giovedì scorso è entrato di nuovo in servizio il “Pedibus”, un servizio di trasporto speciale che non inquina, non genera traffico, non occupa parcheggi e aiuta tutti a stare meglio. Anche quest'anno, grazie alla generosità e all'impegno dei volontari “storici” e per fortuna anche nuovi, ogni giovedì, per tutti i bambini della scuola elementare “Don Antonio Rivolta”, ci sarà la possibilità al mattino di essere accompagnati a scuola a piedi in gruppo e nel pomeriggio di essere riaccompagnati a casa dopo il termine delle lezioni, lungo i percorsi con le relative fermate, delle quattro linee che attraversano il paese. “Si rinnova un servizio che ha l'obiettivo principale di trasmettere ai bambini e alle loro famiglie l'importanza di una scelta ecologica, che fa bene all'ambiente e fa bene anche alla salute, stimolando l'attività fisica” -commenta l'assessore alla Scuola, Luigi Chiovini, presente alla “prima” del Pedibus 2012 insieme al sindaco Dante Cattaneo. “Al ringraziamento per tutti i volontari che hanno già dato la disponibilità -continua Chiovini- aggiungo l'appello per nuovi volontari che sono sempre ben accetti. Inoltre, voglio anticipare che stiamo lavorando per proporre nella prossima primavera, un servizio di Bicibus, per i ragazzi che abitano nelle due frazioni, con la possibilità di essere accompagnati a scuola in bicicletta”. “Il Pedibus -aggiunge il sindaco Dante Cattaneo- è un'ottima occasione per i bambini di stare insieme, socializzare e scoprire anche le strade del nostro paese, muovendosi in sicurezza sotto la supervisione dei volontari ai quali va il nostro grazie per l'indispensabile contributo”.
Per conoscere le linee del Pedibus e aderire al servizio occorre rivolgersi all'Ufficio scuola del Comune.



L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!