Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Cerianesi premiati per i primi 5 anni di Protezione civile
07/08/2012 - Il riconoscimento durante la festa di Cesano Maderno
Nel corso della Festa della Protezione civile di Cesano Maderno, nell’area velodromo di via Sant’Eurosia, sono stati premiati anche i cinque volontari della delegazione di Ceriano Laghetto che hanno raggiunto i primi cinque anni di servizio. Alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti, dopo la Santa Messa al campo nella quale sono stati presentati anche i nuovi mezzi di servizio, era presente anche l’assessore alla Protezione civile Antonio Magnani.
I Cerianesi che hanno ricevuto il riconoscimento sono Gianfranco Allegretti, Vito Berghella, Guglielmo Urbani, Roberto Bernardinello e Valeria Dell’Olivo.
Dobbiamo dire grazie a questi nostri volontari per l’impegno profuso, per la loro costanza e la disponibilità ad intervenire in ogni situazione. Tra le sorprese di quest’anno relativamente ai mezzi presentati, anche un autocarro Acm 80 Iveco 4x4, di provenienza militare, ottenuto presso l’Esercito Italiano, proveniente dall’ex reparto Sanità di Novara recentemente chiuso - ha rivelato il vicesindaco.
Il mezzo, completamente riconvertito a cura degli stessi volontari di Protezione civile, è a disposizione per trasporto materiali e grossi interventi in aree difficilmente accessibili e si aggiunge al nuovo Fiat Ducato che servirà per il trasporto volontari entrato a far parte della flotta del Gruppo Protezione civile di Cesano Maderno.
L'Ufficio stampa