Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Notte bianca da record, festa per tutti

18/07/2012 - Migliaia di persone per le strade del centro

Ogni anni si migliora, diventa più bella e più attraente per tutti: piace ai giovani, piace ai meno giovani, alle famiglie, ai bambini, la Notte Bianca di Ceriano è diventata un appuntamento imperdibile per tanti, cerianesi e non. Difficile fare una stima precisa ma non meno di 4000 persone hanno riempito le piazze e le strade del centro cerianese nella lunghissima serata di sabato scorso, terminata alle ore piccole, con brioches e pane spalmato di nutella in piazza.
Prima, un cartellone ricchissimo di attrazioni per tutti, che quest'anno ha saputo ben distribuire i punti di interesse, lungo tutta l'area del centro, fino ad arrivare alla zona delle scuole e del Centro tennis, dove non sono mancate le attività e le esposizioni.
“Particolarmente positiva è stata la novità di quest'anno di coinvolgere maggiormente la via I maggio, dove alle bancarelle dei mercatini si sono aggiunte un'apprezzata sfilata di moda, il cantastorie milanese e un'esibizione di canto lirico” -ha sottolineato l'assessore alla Cultura, Arnaldo “Ciato” Piuri, estremamente soddisfatto dell'esito della manifestazione, solo sfiorata da un'aria di temporale che però non ha fatto scendere neanche una goccia d'acqua, consentendo il regolare svolgimento di tutti gli eventi programmati.
Molto coinvolte le associazioni cerianesi, che hanno saputo mettere in campo come al solito le loro migliori energie offrendo occasioni di divertimento, punti ristoro e attività coinvolgenti per tutti. Apprezzati gli intrattenimenti musicali, i balli, i giochi, le attività sportive, le mostre, tutto ciò che ha contribuito a rendere la notte davvero magica.
A complimentarsi con tutti gli organizzatori è stato anche il sindaco Dante Cattaneo, soddisfatto per l'ottimo lavoro di squadra che ha portato un risultato di crescente successo.
“Un sincero grazie -ha commentato il sindaco- va a coloro che hanno contribuito a rendere speciale la notte bianca, a partire dall'assessore Ciato, il personale comunale, i volontari di tutte le associazioni fino a tutti coloro che hanno riempito le strade di Ceriano”.
Un successo anche per il “dopo” Notte Bianca, testimoniato da come si presentava domenica mattina il centro di Ceriano, con strade ben ripulite e cestini svuotati.

L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!