Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Domenica Fantastica al CTC

05/06/2012 - Vittoria schiacciante per le atlete cerianesi

Giornata entusiasmante al Club Tennis Ceriano domenica 3 giugno! Un pubblico gremito ed appassionato a bordo campo e le ragazze della serie A2, che consapevoli di giocarsi il tutto per tutto per rimanere nella massima serie e continuare a lottare nei playout, sfoderano una serie di incontri eccezionali e battono per 4 0 le forti rivali del Sant Georgen di Brunico.
Un incontro a squadre al cardiopalma, ben tre partite su quattro si concludono al terzo set questo a riprova del sostanziale equilibrio tra le due squadre, la grinta e la tenacia il non darsi per vinte delle nostre ragazze portano i 3 punti sospirati che ci permettono di non retrocedere immediatamente a conclusione del girone a 7 squadre e di proseguire a lottare per rimanere nella tanta sospirata e sognata serie A2.
Le ragazze del coach Fantasio Piscopo hanno giocato al massimo senza lesinare alcunché, il pensiero di poter retrocedere le ha caricate al punto che tutte e tre hanno battuto rispettivamente giocatrici di miglior classifica sia italiana che mondiale WTA. Elena Draghicchio 2.8, la leonessa di Ceriano ha vinto in 3 set con il punteggio 75 36 62 battendo Martina Thurner di classifica 2.6, la formidabile Clelia Melena di classifica 2.4 ha battuto in due set per 61 64 la 2.2 Polito Gabriella ed infine la nostra numero 1 Alice Moroni di classifica mondiale 720 in un incontro vinto al t.b. del 3 set per 36 75 76 ha battuto la Serba Lisjak Ivana attualmente n° 240 WTA ma che nel 2006 ha ricoperto la 95 posizione mondiale.
A conclusione di una stupenda giornata è arrivato anche il quarto punto con il doppio.
La coppia Moroni-Melena partita in sordina forse per le vittorie nel singolo, si sono pian piano rinfrancate e consolidate e con un rush finale da vere campionesse hanno battuto Lisjak-Polito per 57 64 63 mandando in visibilio i numerosi tifosi Cerianesi.
Il primo atto è stato compiuto, adesso domenica 10 giugno la trasferta a Pescara per giocare il primo spareggio Playout. Se dovessimo vincere rimaniamo in A2 concludendo il nostro campionato 2012 se invece ahimè perdessimo abbiamo ancora una possibilità per rimanere in A2: confrontarci con il Tennis Napoli in un incontro di andata domenica 17 giugno e poi di ritorno 24 giugno, la vincente rimane in A2 e la perdente retrocede in serie B.
Forza ragazze compiamo un’altra impresa il traguardo è vicino!

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!