Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Oltre 150 partecipanti alla Bimbinbici
30/05/2012 - Su due ruote in allegria per le vie del paese
Successo da record per la quinta edizione di Bimbinbici, manifestazione nazionale per la promozione dell'uso della bicicletta, che dal 2007 viene proposta a Ceriano dall'associazione BC Groane. Oltre 150 partecipanti hanno preso parte all'iniziativa domenica scorsa, partendo nel primo pomeriggio da piazza Diaz per un percorso che ha attraversato alcune tra le strade principali del paese e parte dei sentieri ciclabili del Parco delle Groane.“Ben 76 i bambini iscritti, un vero record da quando abbiamo avviato questa iniziativa cinque anni fa” -dice Alessandro Colli, presidente dell'associazione ciclistica cerianese.
“Ormai è diventata una tradizione alla quale bambini e famiglie tengono moltissimo e questo non può che farci piacere. Dopo il giro in bicicletta abbiamo invaso il Giardinone per una gimkana riservata ai bambini, la merenda e una estrazione a premi. In quell'occasione abbiamo anche premiato i bambini vincitori del concorso di disegno” -ha aggiunto il presidente Colli.
Tra i partecipanti all'iniziativa anche il sindaco Dante Cattaneo che al termine si è complimentato con gli organizzatori e con tutti i partecipanti per l'ottima riuscita.
L'ufficio stampa