Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Concorso “Ceriano fiorisce”, premiati i vincitori
11/05/2012 - Riconoscimenti a chi ha contribuito ad abbellire il paese
Sono stati consegnati sabato pomeriggio, nel corso della Festa di Primavera, i riconoscimenti ai vincitori del concorso “Ceriano Fiorisce” che anche quest'anno, alla terza edizione, ha voluto stimolare i cittadini cerianesi a rendere più belle le loro case e di riflesso anche Ceriano Laghetto, con i fiori nei giardini, sui balconi, con le composizioni.Il maltempo dell'ultimo mese non ha certo facilitato il compito di quanti si sono comunque impegnati per l'iniziativa.
Una giuria “tecnica”, composta tra gli altri da un fotografo, un pittore e un dipendente dell'Ufficio cultura del Comune ha valutato le realizzazioni stabilendo la classifica finale.
Per la categoria balconi è risultato vincitore Vasco Menegazzo, per la categoria giardini Vania De Pieri, mentre per la categoria composizioni il premio è stato assegnato a pari merito a Simone Urso e Barbara Catanese.
“Dobbiamo ringraziare -ha commentato l'assessore alla Cultura Arnaldo “Ciato” Piuri consegnando i premi insieme al sindaco Dante Cattaneo- la generosità e la creatività di queste persone che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa, pur dovendo fare i conti con oltre un mese di condizioni meteo decisamente poco adatte a far crescere i fiori”. “Con il loro impegno non solo hanno abbellito le loro case ma hanno contribuito anche portare un po' di colore anche sulle strade del nostro paese”.
L'Ufficio stampa