Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Festa di Primavera e delle Associazioni
09/05/2012 - Due belle giornate nonostante il maltempo
Il brutto tempo ha compromesso solo in parte la buona riuscita della due giorni dedicata alla Festa di Primavera e alla Festa del volontariato, sport e associazioni, che tra sabato e domenica scorsa ha riempito il centro di Ceriano, tra piazza Diaz e il Giardinone, passando per piazza Roma e via Cadorna. Nonostante le previsioni meteo non facessero sperare nulla di buono, i tantissimi volontari delle diverse associazioni cerianesi coinvolte con la collaborazione dell'Amministrazione comunale, hanno lavorato sodo per allestire al meglio un programma che offriva possibilità di divertimento e interesse davvero per tutti. La giornata di sabato ha visto la presenza dei mercatini in piazza Diaz e via Cadorna, del Luna park per i bambini in piazzetta, degli intrattenimenti al Giardinone e delle cerimonie di premiazione per il concorso Ceriano fiorisce e per la consegna delle Borse di studio comunali. Annullata solo la serata danzante causa pioggia.Domenica mattina la diciassettesima edizione della Straceriano ha potuto svolgersi regolarmente, mentre il programma del pomeriggio è stato annullato a causa del forte acquazzone.
“Quest'anno purtroppo, a differenza che in passato, il tempo non è stato dalla nostra parte” -commenta l'assessore alla Cultura, Arnaldo Piuri. “Siamo riusciti comunque a realizzare buona parte del programma e la partecipazione c'è stata. Non ci resta che dare appuntamento a tutti alla prossima Notte Bianca”.
“In occasioni come queste -aggiunge il sindaco Dante Cattaneo- è possibile vedere la parte migliore di Ceriano nei tanti volontari che si mettono a disposizione per far riuscire al meglio l'evento, sfidando anche le intemperie. C'è il rammarico per non essere riusciti a portare a termine tutto il ricchissimo programma ma anche la grande soddisfazione di avere visto ugualmente molte persone in piazza, sia come organizzatori che come visitatori. La prossima data da segnare sul calendario è quella del 14 luglio, quando ci attende una Notte Bianca strepitosa, ancora una volta nel segno della partecipazione e della collaborazione delle nostre splendide associazioni”.
L'Ufficio stampa