Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Festa di Primavera: due giorni di festa in piazza

02/05/2012 - Mercatini, Straceriano e Associazioni protagoniste

Fine settimana davvero ricco di appuntamenti con la Festa di Primavera che comprende, tra le tante attività, anche la Festa del Volontariato, Sport ed Associazioni e la celebre Straceriano.
Per due giorni interi, sabato 5 e domenica 6, nella centro del paese ci saranno i Mercatini di artigianato, arte e sapori, dalle 10 alle 19. Inoltre, sempre in piazza Diaz, saranno presenti gli animali della fattoria (asinelli, pecore brianzole, animali dell'aia) e la griglieria dell'Asd Cerianesi. Dal pomeriggio di sabato ci saranno momenti di intrattenimento per tutti i bambini e alle 16 la premiazione del concorso “Ceriano fiorisce”. Alle 18 invece la consegna delle borse di studio comunali e dalle 21 la serata danzante a cura del gruppo Crazy Boogie.
In piazzetta Roma dalle 10.00 alle 21.00 sia sabato che domenica sarà attivo un mini-luna park con con scivoli gonfiabili e altre attrazioni.
Sabato dalle 9.00 attività di giardinaggio per studenti della scuola primaria a cura del Comitato Genitori e dalle 11 in “Villa Rita”, tecniche di massaggio a cura dell’Associazione Genitori ci si inventa. Dalle 19 possibilità di cenare in Villa Rita, a cura dell'Associazione terza età.
Domenica mattina alle ore 8.30 la partenza della Straceriano, a cura della Pro Loco di Ceriano.
In tarda mattinata l'apertura della griglieria e dalle 14 la festa del volontariato, delle associazioni e dello sport, con stand di associazioni cerianesi, prove pratiche e dimostrazioni di numerosi sport.
Non mancheranno sfide di volley e minivolley, basket e minibasket, tennis, esibizioni di ginnastica ritmica e karate e anche una biciclettata nel Parco delle Groane (partenza ore 14,30).
Alle 16 è in programma anche il concerto degli allievi della Scuola civica di musica “La città sonora” e ci sarà una mostra di aeromodellismo in sala consiliare.
Insomma sarà impossibile annoiarsi e non mancheranno le occasioni per mettersi alla prova e divertirsi. Le associazioni di volontariato inoltre coglieranno l'occasione per illustrare la loro attività sul territorio (sono previste anche dimostrazioni della Croce rossa e della Protezione civile) con l'obiettivo di riuscire a reclutare nuovi volontari.
“Tutte le associazioni di Ceriano si stanno impegnando al meglio per questo appuntamento importante in cui c'è l'occasione di farsi conoscere e mostrare la loro preziosa attività sul territorio”- commenta Giuseppe Radaelli, consigliere comunale delegato allo Sport.
“Con la Straceriano del mattino tutti ci auguriamo anche quest'anno di potere migliorare il record di iscritti degli anni precedenti per un appuntamento che, oltre agli appassionati podisti vuole essere soprattutto indirizzato alle famiglie”.
L'assessore alla Cultura, Arnaldo Ciato Piuri ringrazia i cerianesi che anche quest'anno hanno aderito al concorso “Ceriano fiorisce”, contribuendo a rendere più bello il paese. “Non è stato facile perché il tempo delle ultime settimane non ha certo aiutato, mi auguro che sabato e domenica ci sia il sole in modo da vivere al meglio un fine settimana di festa che ogni anno si arricchisce della partecipazione e della collaborazione di tante associazioni cerianesi a cui va come sempre il nostro ringraziamento”.

 

L'Ufficio Stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!