Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Gran Rodeo al Tennis Ceriano

21/03/2012 - Vince l'ucraina Gabriela Purobin

Con una prestazione al di sopra di ogni previsione, anche se si sapeva che era un'atleta in ascesa, penalizzata da una classifica un po' troppo bassa e quindi costretta a disputare ben sette incontri in due giorni, la giovane Gabriela Purobin (tesserata per il Team Vavassori di Cividino) ha sbaragliato la concorrenza come uno schiacciasassi rifilando pesanti risultati ad atlete più note e di più alta classifica. Il suo potente servizio accompagnato da un ottima volèe è stata l’arma vincente per sconfiggere una dopo l’altra le battagliere avversarie, incontrate nei vari turni a tabellone ad eliminazione diretta. Turni difficili, negli ottavi contro una giovane promessa Italiana Giorgia Brescia, sedicenne 2,5 del CT Monza che l’ha messa in serie difficoltà, tanto che l’ucraina è riuscita a vincere solo al 3° set per 5-3 e in semifinale contro la compagna di allenamento Scala Camilla (diciottenne del TC Faenza), ottima giocatrice dalle grandi potenzialità con un avvenire sicuro che solo per stanchezza, dopo quattro incontri in mezza giornata, ha perso l’incontro al tie-break del 3° set dopo aver vinto il primo per 4-1 e perso il secondo per 4-2. Due incontri da incorniciare che hanno esaltato il pubblico presente ed entusiasmato i tanti ragazzi e ragazze presenti della scuola tennis Ceriano. Un ottimo antipasto in attesa di gustarci la portata principale nel mese di aprile: le gare del campionato Italiano di serie A2 Femminile. Un bellissimo torneo, due giorni di ottimo tennis dove ben 32 ragazze, di cui 3 straniere, si sono date battaglia mettendo in evidenza grinta, tecnica e preparazione appresa nei lunghi ed estenuanti allenamenti invernali. Buone anche le prestazioni delle giocatrici cerianesi, soprattutto delle più giovani che hanno ben combattuto contro avversarie più titolate ed esperte: un buon allenamento in vista dei prossimi campionati estivi. Al termine si sono svolte le premiazioni, effettuate dal Presidente del Circolo Severino Rocco insieme al consigliere comunale delegato allo sport Giuseppe Radaelli e al Delegato FIT Provinciale Ezio Terreni che dopo aver ringraziato il GA Quaggia Enrico e l’Arbitro di sedia Pessina Marco per l’ottima direzione del Torneo hanno chiuso la manifestazione augurando a tutti un arrivederci alla prossima edizione, nella speranza però questa volta di incoronare qualche promessa cerianese.




News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!