Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Musica e letteratura milanese in biblioteca
15/03/2012 - E' partito lunedì il secondo corso del prof. Crola
Ha preso il via all'inizio della settimana la seconda edizione del Corso di lingua milanese promosso dall'Assessorato alla cultura e curato dal professor Pierluigi Crola.
Dopo il successo dello scorso anno, l'Amministrazione comunale ha proposto anche nel 2012 le lezioni di lingua meneghina, affidate al professor Pierluigi Crola. Si tratta anche per quest'anno di dieci lezioni serali gratuite, ogni lunedì sera dalle 21. Stavolta però, dopo avere analizzato lo scorso anno la struttura della lingua milanese, la dizione e la grammatica, si affronta in particolare il tema della musica, delle canzoni popolari e della letteratura in lingua meneghina.
“Sono occasioni per trascorrere serate certamente interessanti e divertenti con l'occasione di riscoprire un po' la nostra storia e le nostre tradizioni” -commenta l'assessore alla Cultura, Arnaldo Ciato Piuri, tra i promotori dell'iniziativa e tra i partecipanti al corso.
“Siamo soddisfatti del riscontro ottenuto tra i cittadini cerianesi per questa iniziativa che ci conferma un apprezzamento verso l'attenzione e la salvaguardia della cultura locale”.
L'Ufficio stampa