Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Gran festa in frazione in onore delle donne
12/03/2012 - A Dal Pozzo e a Brollo organizzate cene speciali
Due serate di divertimento tutto al femminile, nei centri civici delle frazioni cerianesi, per onorare la festività dell'8 marzo.
Sia Marina Milanese che Emanuela Gelmini, presidenti, rispettivamente della consulta di frazione Dal Pozzo e della consulta di frazione Villaggio Brollo, hanno fortemente voluto l'appuntamento all'insegna delle mimose, che si è svolto giovedì sera a Dal Pozzo e sabato scorso al Brollo: un impegno ben ripagato, con la partecipazione di oltre 150 donne in tutto.
Menù a base di pizza in entrambe le occasioni, arricchito con antipasti, dolci e sorprese, con un gruppo di uomini volontari in cucina che hanno servito ai tavoli, in un clima di grande allegria e partecipazione.
“E' stato un momento molto semplice ma anche molto partecipato e sono contenta della risposta delle donne della frazione, eravamo in 60 ed è stata davvero una serata piacevole” - racconta Marina Milanese, prima di dare l'appuntamento a tutti per la prossima iniziativa della frazione, il Festival dei bambini il 14 aprile.
“Clima di grande divertimento e partecipazione, con ben 94 donne sedute a tavola e gli uomini impegnati in cucina e a servire”. Molto gradita anche la visita del sindaco Dante Cattaneo che ci ha portato le prime immagini di una nuova donna cerianese, la figlia Sabrina, nata da pochi giorni, che si è trovata all'improvviso con 94 zie...” racconta Emanuela Gelmini.
Infine, sabato a mezzogiorno, sempre al Villaggio Brollo, altro appuntamento dedicato alla celebrazione del 8 marzo con il tradizionale pranzo dell'Associazione Anziani dei Tre Quartieri.
L'Ufficio stampa