Sei in: Home > Archivio News > Notizia
8 marzo: Gli auguri del sindaco e tanti appuntamenti
08/03/2012 - Tante le donne protagoniste anche in Amministrazione
“Oggi, giorno della Festa della donna, vogliamo rendere omaggio a tutte le donne ed in particolare alle cerianesi, che sono quotidianamente e ciascuna in modo diverso ma ugualmente prezioso, punto di riferimento per questa comunità”.Con queste parole il sindaco Dante Cattaneo, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, ha rivolto un pensiero al mondo femminile nella ricorrenza della Giornata internazionale della donna. Un'attenzione speciale che si concretizza anche quest'anno con due diverse iniziative promosse dai centri civici di frazione, di cui sono presidenti, guarda caso, proprio due donne.
Cena e serata di festa al femminile questa sera a Dal Pozzo, sotto l'attenta regia della presidente Marina Milanese, instancabile promotrice di eventi e occasioni di incontro e condivisione nella frazione che confina con Saronno; cena e serata di festa nel nome delle mimose sabato sera al centro civico Villaggio Brollo, guidato da Emanuela Gelmini, anch'essa generosa ed entusiasta promotrice di attività nella frazione a confine con Solaro.
In tutte e due le serate di festa, le numerose donne hanno aderito alle iniziative, si godranno la serata in allegria mentre a cucinare e a servire in tavola saranno, rigorosamente, solo gli uomini e non mancheranno le sorprese.
“Anche stavolta abbiamo avuto il tutto esaurito e siamo soddisfatte della risposta delle donne a questa iniziativa” -ha commentato Emanuela Gelmini. “Sarà una festa semplice ma sentita” -ha aggiunto Marina Milanese.
Anche a Villa Rita si è festeggiata la ricorrenza dell'8 marzo, anticipandola di un giorno, con un pranzo speciale dedicato a tutte le donne (ma aperto anche agli uomini) che si è svolto mercoledì nella sede di Villa Rita, dove a fare gli onori di casa c'era la presidente dell'associazione, ancora una volta una donna, Loretta Cedrini. Insomma, tante occasioni diverse in paese per ripetere un semplice ma sincero ringraziamento all'insegna dello stare insieme e della partecipazione.
L'Ufficio stampa