Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Il Carnevale cerianese incassa un altro successo

29/02/2012 - Centinaia di persone in maschera per le strade e in palestra

 

E' stato archiviato con un nuovo successo il Carnevale Cerianese 2012, promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia San Vittore, i comitati di frazione e numerose associazioni cerianesi. Agevolata da una bellissima giornata con temperature primaverili, la sfilata dei carri allegorici è partita dall'oratorio per giungere in piazza Diaz dopo avere attraversato il paese, tra gli applausi, le risate e i lanci di coriandoli delle molte persone che si sono disposte lungo il percorso. Nella piazza principale del paese, tra maschere e costumi colorati, i volontari hanno allestito la distribuzione delle chiacchere offerte dall'Associazione Artigiani e Commercianti, mentre venivano eletti il carro e i costumi più belli.
Il premio per il carro più originale è andato al "50 special" dei “ragazzi del Bar Angolo Verde”, il gruppo più numeroso quello dell'oratorio, il premio per la maschera più bella è andato alla maschera veneziana della signora Claudia, mentre come maschere più originali sono state elette a pari merito "Le tagliatelle di nonna Pina” (Veronica - Isa) e Peter Pan. Verso le 18 la festa si è trasferita nella palestra delle scuole elementari con giochi, gare di ballo, che hanno intrattenuto famiglie, giovani e adulti fino a tarda sera. C'è stata anche la possibilità di cenare grazie al connubio tra Associazione pescatori “Asd Cerianesi” e “Associazione Ceriano in Festa” che ha distribuito ben 10 kg di risotto e 30 kg di salamelle. “Ancora una volta i cerianesi hanno risposto molto bene all'iniziativa” -commenta l'assessore alla Cultura, Arnaldo “Ciato” Piuti. “Da tre anni a questa parte, grazie alle associazioni, alla Parrocchia e alle frazioni siamo in grado di proporre un Carnevale di buon livello. Davvero ottimo il lavoro svolto da quanti con passione e generosità hanno allestito i carri che hanno ottenuto dagli spettatori gli applausi meritati”. “Un applauso speciale -aggiunge il sindaco Dante Cattaneo- lo meritano tutti i volontari che hanno lavorato all'allestimento della festa e per la sua buona riuscita, compresi quelli che hanno lavorato sodo al termine della sfilata per ripulire le strade del paese e della palestra”.


L'Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!