Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Il Tennis Ceriano conquista un altro titolo
31/01/2012 - Le giovani leve cerianesi battono le agguerrite avversarie milanesi
Domenica 29 gennaio sui campi del Tennis Ambrosiano di Milano la nostra giovane compagine inserita nel gruppo C ha vinto il titolo regionale indoor battendo con un secco 2-0 le agguerrite avversarie Milanesi. Un incontro non facile in quanto le nostre giovani leve ,classe 1997-98 , dovevano sfidare , fuori casa , le più navigate ladies del circolo Ambrosiano , Atlete di una certa età con una carica agonistica un po’ troppo esuberante pronte a qualsiasi cosa pur di vincere l’Incontro.Ma le raccomandazioni e la tattica di gara impostata dal nostro allenatore Fantasio Piscopo e l’ottima conduzione di squadra del Capitano Beatrice Roviglio hanno contribuito alla meravigliosa vittoria su una squadra supercombattiva.
Le giovani promesse del Tennis Ceriano e precisamente Virginia Volontè , Alessandra Menegazzo, Giorgia Somaschini e la più piccola Maria Aurelia Scotti hanno disputato l’intero campionato Indoor senza subire alcuna sconfitta , quattro vittorie nel girone di qualificazione ed altrettante a tabellone ad eliminazione diretta. Un buon auspicio per il 2012 dove speriamo di riconfermare le ottime imprese del 2011. Un quartetto questo su cui il Circolo punta molto , quattro ragazze serie , giudiziose ed amanti del tennis e delle competizioni che se seguiranno gli insegnamenti del nostro staff Tecnico entro breve potranno calcare scenari ben più importanti a livello Nazionale.
Un grazie anche Diletta Invernizzi, una Tutor per la squadra Under sempre pronta a scendere in campo ad ogni emergenza , una roccia su cui appoggiarsi, grazie anche a Beatrice Pennati per l’apporto in alcuni doppi e un ringraziamento fortissimo al nostro Coach Fantasio Piscopo per l’insegnamento e professionalità che trasmette ai nostri giovani atleti e all’intera scuola tennis di Ceriano Laghetto.