Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Anadin d'or alla memoria di Roberto Pizzi

20/12/2011 - E' stato assegnato domenica dal sindaco

C'era l'aula consigliare piena domenica pomeriggio per la tradizionale cerimonia di consegna della benemerenza civica “l'Anadin d'or”. Tanti applausi e un velo di commozione hanno riempito la sala al momento della consegna dell'ambito premio che quest'anno è andato ad una persona che non c'è più ma che tanto ha dato, con il proprio lavoro, al Comune di Ceriano e ai cerianesi. L'Amministrazione comunale ha infatti voluto assegnare il premio, che richiama l'anatroccolo (“anadin” in dialetto locale), termine utilizzato in passato per definire proprio i cerianesi, alla memoria di Roberto Pizzi, il responsabile dell'Ufficio anagrafe e relazioni con il pubblico, deceduto improvvisamente a fine agosto, a soli 51 anni. Con 29 anni di lavoro in Comune a Ceriano, Pizzi si era meritatamente conquistato l'appellativo di “volto amico” del Comune, con cui lo ha ricordato il sindaco Dante Cattaneo prima di consegnare la targa dell'Anadin d'or alla moglie Pinuccia.
“Questo -ha detto il sindaco Cattaneo nel discorso di presentazione- è un riconoscimento che mi sarebbe piaciuto vedere consegnare tra tanti anni, non da me, ma da un altro sindaco che come me e come chi mi ha preceduto, avrebbe potuto sperimentare personalmente le doti del destinatario e assegnargli di persona l'Anadin d'or con una bella stretta di mano. Di Roberto Pizzi sono state poi ricordate le doti principali e il suo modo di affrontare quel lavoro che lo metteva quotidianamente a contatto con i piccoli e grandi problemi di tanti cittadini, aiutandoli ad affrontarli con professionalità e rispetto.
In sala, insieme a famigliari, parenti e amici, molti dipendenti comunali, assessori e consiglieri e tanta gente comune, che ha voluto tributare l'omaggio a Roberto.


L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!