Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Dal 2012 ampliamento dei bagni alle scuole elementari
15/12/2011 - Intervento in tre lotti per aumentare e riqualificare i servizi
Un progetto in tre lotti distinti, uno per ciascun blocco di bagni all'interno della scuola elementare Don Antonio Rivolta, andrà ad aumentare di numero e a riqualificare i servizi a disposizione dei bambini durante la giornata scolastica.Facendo seguito alle indicazioni dell'Asl, l'Amministrazione comunale ha prontamente predisposto un progetto per intervenire in tempi rapidi con l'adeguamento dei servizi igienici alle attuali norme in materia.
Si tratta di ridefinire gli spazi interni dei locali destinati ad ospitare i bagni, andando a creare un maggior numero di servizi, differenziati tra maschi e femmine, come richiesto dalle attuali normative.
“Andiamo ad ottemperare a quanto richiesto dall'Asl sul rapporto tra popolazione scolastica e servizi e ne approfittiamo per migliorare alcuni aspetti in termine di comfort e organizzazione degli spazi -spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Roberto Crippa.
Il primo lotto di intervento, che riguarderà i bagni al primo piano, ha un costo stimato di circa 30 mila euro e sarà finanziato con oneri di urbanizzazione. I lavori verranno effettuati in periodo di chiusura delle scuole.
L'Ufficio stampa