Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Sicurezza: più pattuglie contro i furti
30/11/2011 - Ma è fondamentale la collaborazione dei cittadini
Dalle Forze dell'ordine arriva l'invito ai cittadini a segnalare tempestivamente ogni presenza o movimento sospetto sulle strade del paese, per poter consentire interventi rapidi ed efficaci e bloccare la sequenza di furti in abitazione che sta colpendo tutta la zona. L'Amministrazione comunale informa che la locale stazione dei Carabinieri di Solaro garantirà la presenza tutti i giorni di un pattuglia sul territorio negli orari maggiormente a rischio. La stessa Polizia locale e i volontari del Gruppo di Supporto Territoriale hanno inoltre aumentato nelle ultime settimane la propria presenza sul territorio allo scopo di scongiurare il ripetersi di tali odiosi episodi.Ma proprio dalle Forze dell'ordine arriva l'invito ai cittadini a segnalare subito ogni situazione sospetta, con la presenza di auto o persone sconosciute davanti alla propria abitazione o a quella del vicino, movimenti e rumori strani all'interno di proprietà e altre situazioni che possono far pensare al rischio di furto o altro reato. Si invitano i cittadini a non farsi scrupolo nel segnalare immediatamente il fatto, indicando precisamente luogo e orario e fornendo anche i propri dati senza timore alle Forze dell'ordine.
“La tempestività dell'intervento può essere garantita solo con la collaborazione dei residenti. “Faccio appello a tutti i cittadini perchèè collaborino e facciano pervenire ogni segnalazione ai Carabinieri in tempo reale e non l’indomani” - raccomanda il sindaco Dante Cattaneo.
“Ogni segnalazione di elemento sospetto puòò essere importante per prevenire un reato o per individuarne i responsabili, meglio avere una segnalazione in piùù che una in meno” aggiunge l’Assessore alla sicurezza Antonio Magnani.
I numeri da chiamare per le segnalazioni sono il 112 (pronto intervento Carabinieri) e lo 02.9679.8017 (stazione Carabinieri Solaro).
L'Ufficio stampa