Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Devoluti 1000 euro agli alluvionati
09/11/2011 - Al pranzo del 4 novembre in Villa Rita
Un generoso benefattore offre il pranzo ad ex combattenti, anziani ed ospiti e loro girano la parte di quota già versata alle popolazioni colpite dall'alluvione in Liguria e Toscana. Il pranzo per la celebrazione del 4 novembre, domenica scorsa, ha riservato una bella sorpresa a tutti i presenti.Un gesto di generosità che ha colpito tutti, durante l'ottimo pranzo preparato in Villa Rita dalle volontarie del Centro anziani.
Uno dei commensali, che ha voluto restare rigorosamente anonimo, si è avvicinato agli organizzatori per comunicare che avrebbe sostenuto personalmente il costo del pranzo, per tutti i circa settanta commensali presenti. Il gesto, sottolineato da un sentito applauso, è stato accolto con gratitudine dai presenti e a quel punto l'Associazione nazionale combattenti e reduci, che ha organizzato l'evento al termine delle celebrazioni per il 4 novembre in collaborazione con l'Amministrazione comunale e l'Associazione della Terza Età, ha proposto di dirottare le quote già versate ad una donazione in favore degli alluvionati.
“Molti dei nostri associati hanno aderito volentieri, ciascuno con la propria cifra e poi l'associazione ha arrotondato per raggiungere un totale di 1000 euro che verseremo al più presto in favore degli alluvionati” -ha spiegato Camillo Colombo, segretario dell'Ancr di Ceriano.
“E' stato davvero un bel gesto che ha sorpreso tutti, nessuno se lo aspettava” -conferma Loretta Cedrini, presidente del Centro anziani che ha collaborato all'organizzazione del pranzo al quale hanno partecipato diversi iscritti.
“Gesti come quello di domenica -ha aggiunto il sindaco Dante Cattaneo, presente al pranzo- testimoniano quanta generosità e attaccamento ai valori e alla comunità siano radicati nella cittadinanza e nell'associazionismo locale. All'autore di questo bel gesto va il nostro sentito grazie così come a tutti quelli che hanno contribuito al sostegno concreto degli alluvionati della Liguria e della Toscana colpiti da questa sciagura”.
L'Ufficio stampa