Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

La festa patronale si arricchisce di iniziative per tutti

23/08/2011 - Un lungo fine settimana di appuntamenti in paese

Fotografia di Piazza Roma

Il tradizionale appuntamento con la festa patronale della “Madonna del Rosario” che sarà celebrata domenica è l'occasione anche per quest'anno, di allestire una serie di appuntamenti “a contorno” che consentiranno di trascorrere momenti di svago. Si chiama “Agosto cerianese” il calendario di iniziative programmate da venerdì sino a lunedì compresi, che affiancheranno il programma liturgico della Parrocchia San Vittore con diversi eventi organizzati dall'Amministrazione comunale.
Si comincia venerdì 26 quando al Parco pubblico “Il giardinone”, saranno allestiti piscina, gonfiabili e giochi per i più piccoli. Alla sera è in programma una cena a cura del Centro diurno di Villa Rita, alle 20,30 in Parrocchia la recita del Rosario, mentre dalle 21 in piazza Roma, ci sarà il “Cinema sotto le stelle”, con la proiezione del film d'animazione “Rango” con ingresso gratuito. Per gli amanti delle ore piccole, invece, a partire dalle 23, “Discoteca sotto le stelle” al Crossodromo Al Vallone, proposta da Manhattan Cafè.
Sabato 27 proseguirà al Giardinone la festa dei bambini con piscina e gonfiabili, nel pomeriggio dalle 15 le confessioni in Parrocchia, mentre in serata sarà proposta la cena a cura del Centro diurno di Villa Rita.
Dalle 21 si potrà ballare in piazza Diaz con l'orchestra “All music”, mentre alle 22 ci sarà lo spettacolo di magia “Van Denon Show”.
Domenica 28 in chiesa parrocchiale alle 9 e lunedì 29 alle 10.30 vi saranno le S.Messe solenni concelebrate da sacerdoti cerianesi o che hanno svolto parte del loro ministero a Ceriano e che festeggiano particolari anniversari di consacrazione. Tra loro don Eugenio Baldina, don Fiorino Ronchi, don Luigi Viganò, don Luigi Caimi, don Fabio, don Riccardo e don Enrico. Mentre al Giardinone resteranno in funzione le attrazioni per i bambini, in piazza Diaz dal mattino ci sarà un mercatino di hobbystica, artigianato e sapori. Dalle 14,30 nell'oratorio di via San Francesco, sarà allestito il Villaggio western con attrazioni per i bambini. Dalle 20,30 ci sarà la tradizionale processione per le vie del paese con la statua della Madonna, alla quale farà seguito lo spettacolo di fuochi d'artificio in Oratorio. Lunedì, ultimo giorno di festa, il gran finale di serata sarà affidato a Gianni Pettenati, indimenticato interprete di “Bandiera gialla”, che sarà ospite sul palco di piazza Diaz, dove dalle 21 si ballerà con il duo Roberta e Luigi. Un programa ricco e variegato per riuscire a coinvolgere davvero tutti come è accaduto con gli ultimi eventi organizzati a Ceriano grazie anche alla collaborazione di enti o associazioni.

L'Ufficio stampa

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!