Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Dal Comune in omaggio la borsa della spesa ecologica
29/07/2011 - Consegnata a tutte le famiglie insieme all'informatore comunale
E' giunta in tutte le case cerianesi insieme all'ultimo numero del giornale comunale, la borsa della spesa ecologica “firmata” dal Comune di Ceriano Laghetto.
Un oggetto utile che contribuisce a migliorare l'ambiente evitando il ricorso ai sacchetti di plastica messi ormai fuori legge perchè difficili da smaltire.
Il sacchetto “eco”, è realizzato in “tessuto non tessuto”, resistente e capiente, può essere utilizzato tutte le volte che si fanno piccoli acquisti quotidiani, al negozio sotto casa come al supermercato. L'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale, vuole essere un piccolo contributo verso la tutela dell'ambiente e, al contempo, un'ulteriore occasione per ricordare a tutti l'importanza di mantenere comportamenti ecocompatibili anche nei più semplici gesti quotidiani.
“C'è una precisa direttiva europea su questa materia- ha precisato l'assessore all'Ambiente, Antonio Magnani. Con questa iniziativa noi l'abbiamo recepita e applicata correttamente, contribuendo credo a far capire l'importanza di usare sacchetti riutilizzabili generando quindi meno spreco, ovvero meno rifiuti, ovvero risparmio economico e ambientale”.
L'Ufficio stampa