Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Modifiche alla viabilità in centro

20/07/2011 - Lavori in corso e fase di sperimentazione

Immagine della sperimentazione della viabilita'



Sono entrate in vigore da questa settimana le modifiche alla viabilità nel centro cittadino legate all'avanzamento dei cantieri su diversi fronti. Anzitutto è stata riaperta al traffico la via Cadorna, per l'intero tratto, fino all'intersezione con via Mazzini. Trascorsi i tempi di assestamento del fondo stradale, è stato finalmente possibile consentire di nuovo il transito degli automezzi sulla strada completamente riqualificata. A causa di importanti lavori di estensione rete di Enel Gas, è stato necessario chiudere parzialmente l'intersezione tra via Mazzini e via Verdi. In conseguenza a questo intervento, seguendo le indicazioni tecniche della Provincia e della Soc. Air Pullman, si è dovuto invertire il senso unico di marcia della via Silvio Pellico, che ora è verso la via De Amicis, consentendo quindi il transito in direzione Ovest-Est degli autobus di linea i cui percorsi e relative fermate hanno quindi subito delle modifiche. Inoltre, per consentire il proseguimento dei lavori di riqualificazione della pavimentazione nel centro, è stato chiuso al traffico il tratto di via Mazzini compreso tra via I maggio e via Cadorna. Le modifiche introdotte saranno mantenute per tutto il mese di agosto e avranno carattere sperimentale per la valutazione di eventuali soluzioni alternative al completamento dei cantieri aperti nelle aree del centro. Intanto, a giorni dovrebbe essere aperto al traffico il nuovo tratto di strada sulla via Lega Lombarda, che consentirà il collegamento diretto della via Mazzini con la strada provinciale Saronno-Monza. I lavori, eseguiti a carico di Ferrovie Nord, si concluderanno come da calendario il 20 luglio, mentre spetterà poi alla Provincia di Milano, che diventerà proprietaria e responsabile della nuova strada, decretare l'apertura al traffico.

L'Ufficio stampa

 

Immagine della sperimentazione della viabilita'

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!