Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Pronta per i cittadini bisognosi la casa confiscata alla mafia

15/06/2011 - L'immobile, ristrutturato, è stato assegnato con un apposito bando

Interno della casa

E' stata completata nelle scorse settimane la ristrutturazione dell'immobile situato in via Brera n.9 che dal 28 maggio 2009, con Decreto dell'Agenzia del Demanio, è divenuto di proprietà del Comune di Ceriano Laghetto in seguito a confisca disposta per beni di proprietà di organizzazioni mafiose. L'immobile, che risultava in cattive condizioni, è stato sottoposto alle necessarie opere di ristrutturazione, per un importo complessivo di circa 30mila euro.
Ora, dopo aver chiesto e ottenuto l'utilizzo come “casa popolare” nel rispetto della legge che prevede per questo tipo di immobili confiscati l'utilizzo per finalità sociali, è finalmente pronto per potere ospitare famiglie in stato di bisogno e va ad aggiungersi al patrimonio immobiliare di Ceriano Laghetto. “Considero un importante successo avere ottenuto la possibilità di inserire questo alloggio tra le case da mettere a disposizione delle famiglie in difficoltà, perchè le richieste sono in aumento e l'Amminstrazione comunale è attenta a cercare di dare risposte alle esigenze dei nostri cittadini” -commenta l'assessore ai Servizi Sociali, Luigi Chiovini.
L'assegnazione nella massima trasparenza è avvenuta come sempre secondo la graduatoria in vigore a seguito del bando del 2009 che riguarda tutto il patrimonio di edilizia residenziale del Comune di Ceriano, che comprende alcuni immobili di via Cadorna e gli immobili Aler di Vicolo La Marmora.
“Siamo particolarmente soddisfatti della buona conclusione di questa vicenda che ha messo a disposizione della comunità cerianese un bene frutto di attività illecite, a seguito dell'azione di contrasto e repressione messa a segno dalle Forze dell'ordine sul territorio” -commenta il sindaco Dante Cattaneo.



L'Ufficio stampa

 

Interno della casa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!