Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Giovani atleti cerianesi brillano all'Arena di Milano
12/06/2011 - Eccezionale esperienza per una selezione di ragazzi delle medie
E' stata una giornata di grandi emozioni e grandi soddisfazioni quella vissuta lunedì scorso da un nutrito gruppo di giovani atleti della scuola media Aldo Moro di Ceriano Laghetto.
Poco meno di 50 i portacolori cerianesi che hanno preso parte alla prima edizione del Trofeo intercomunale di atletica leggera, svoltosi nella prestigiosa sede dell'Arena di Milano e al quale hanno aderito 6 comuni (oltre a Ceriano anche Garbagnate Milanese, Paderno Dugnano, Bollate, Arese e Senago) per un totale di circa 300 allievi che hanno dato vita ad un grande spettacolo di sport, divertimento e amicizia. Ad accompagnare gli atleti cerianesi, insieme agli insegnanti, c'era anche il consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli. Numerosi i risultati di rilievo raccolti dai ragazzi cerianesi, tutti comunque bravissimi nel portare a termine le proprie gare.
Il “Medagliere” di Ceriano Laghetto si è rivelato alla fine molto ricco e vanta ben 5 “ori” con i primi posti conquistati da Simone Radaelli (1E) nel lancio del vortex, Sara Mondinari (1G) sempre nel vortex, Fabrizio Sala (2F) negli 800 metri, Ilaria Braggion (1G) nei 600 metri, Virginia Volontè (3G) negli 800 metri. La medaglia d'argento è stata vinta da Antonio Giacco (1E) negli 80 metri piani, mentre 3 “bronzi” sono arrivati dalle staffette, la 4x100 maschile delle prime (Giacco, Radaelli, Vavassori e Gianotti), la 4x100 maschile delle seconde (Grana, Mazza, Sala e Vitali) e la 4x100 femminile delle terze (Vigani, Frigerio, Sanginiti e Soldo).
La delegazione cerianese ha inoltre ottenuto 3 quarti posti e altri ottimi piazzamenti. “E' stata una giornata bellissima all'insegna dello sport più genuino e i nostri ragazzi si sono comportati tutti in maniera meravigliosa” -ha commentato il consigliere Radaelli. “Siamo orgogliosi degli ottimi risultati ottenuti, considerando anche che ci siamo confrontati con città molto più grandi che possono contare su un vivaio certamente più ampio. Con l'imminente inizio dei lavori per l'ampliamento e il miglioramento delle strutture sportive esterne della scuola, già finanziato dallo Stato con iniziativa parlamentare i nostri ragazzi avranno la possibilità di migliorare ulteriormente la pratica sportiva, fondamentale per la loro crescita” conclude il Sindaco Dante Cattaneo.
Classifiche finali
L'Ufficio stampa